Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (24/3/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 24 marzo 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

DEUTSCHE BANK prevede di riacquistare miliardi di obbligazioni subordinate prima che scadano. I titoli interessati, i cosiddetti Fixed to Fixed Reset Rate Subordinated Tier 2 Notes, con scadenza nel 2028 hanno un volume di 1,5 miliardi di dollari USA, come ha annunciato la banca di Francoforte. L’importo da pagare è pari al 100 per cento del valore nominale delle obbligazioni, maggiorato degli interessi maturati fino alla data di rimborso.

VOLKSWAGEN – La casa d’investimenti Stifel ha annullato una raccomandazione di acquisto, dimezzando quasi l’obiettivo di prezzo. Le azioni automobilistiche europee sono generalmente interessanti, ma i produttori premium puri come Mercedes o BMW sono una scelta migliore.

EVOTEC ha annunciato di aver ricevuto una sovvenzione di 6,6 milioni di dollari dalla Bill & Melinda Gates Foundation per la scoperta di farmaci nel campo della tubercolosi.

BMW – La banca privata Berenberg ha alzato l’obiettivo di prezzo per BMW da 95 a 99 euro e ha lasciato il rating su ‘Hold’. Dopo i dati pubblicati a metà marzo e le prospettive ottimistiche per il 2023, ha alzato le sue stime per la casa automobilistica, ha scritto l’analista Adrian Yanoshik in uno studio disponibile venerdì. Lo stock è ancora valutato ragionevolmente. Ma preferisce il concorrente Mercedes-Benz, che viene scambiato con uno sconto e dovrebbe beneficiare di un programma di riacquisto di azioni appena avviato.


SAP – Dodici Stati membri dell’UE vogliono avere un’infrastruttura digitale sviluppata per il continente insieme alla Commissione, e l’implementazione può iniziare circa due anni dopo la pianificazione iniziale: il Ministero federale dell’Economia ha approvato un progetto SAP che ha lo scopo di gettare le basi per la nuova infrastruttura. Il produttore di software può ora avviare il suo progetto prima della decisione finale sugli aiuti della Commissione europea.

VONOVIA – La banca canadese RBC ha abbassato il target price per Vonovia da 37 a 33 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Outperform’. Il calo dei prezzi delle azioni Vonovia potrebbe preoccupare i mercati del credito, ha scritto l’analista Julian Livingston-Booth in uno studio pubblicato venerdì. Ciò a sua volta potrebbe gravare sui risultati della società immobiliare e rendere più probabile un aumento di capitale. La valutazione delle azioni è interessante se un aumento di capitale è abbastanza grande da dissipare le preoccupazioni finanziarie.


HELLOFRESH – La banca statunitense JPMorgan ha alzato il target price per Hellofresh da 17 a 18 euro, ma ha lasciato il rating a ‘sottopeso’. Secondo l’analista Marcus Diebel, il fornitore di cooking box ha confermato gli obiettivi a medio termine, che dovrebbero indubbiamente aumentare le stime. Tuttavia, le preoccupazioni economiche e gli effetti di cannibalizzazione nel portafoglio di prodotti pesano.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX