Home
Morphosys

MorphoSys spinta dall’approvazione UE per il farmaco Tremfya

Scritto da -

L’approvazione di un farmaco contro l’artrite psoriasica è ben accolta dagli azionisti di Morphosys

E’ stato bene accolto dagli investitori l’annuncio di MorphoSys (azienda biofarmaceutica del MDAX), riguardo al fatto che il suo licenziatario Janssen Research & Development, LLC. (Janssen) ha ottenuto l’approvazione da parte della Commissione Europea per l’uso di Tremfya, farmaco per il trattamento di pazienti adulti con artrite psoriasica attiva.

Tremfya, sviluppato e commercializzato da Janssen, è stato generato utilizzando la tecnologia degli anticorpi proprietaria di MorphoSys HuCAL ed è stato il primo farmaco basato sulla tecnologia degli anticorpi di MorphoSys a ricevere l’approvazione commerciale per il trattamento della psoriasi.

Il dott. Malte Peters, responsabile della ricerca e sviluppo presso MorphoSys, ha commentato: “Siamo lieti e orgogliosi che Tremfya sia stato approvato dalla Commissione europea per il trattamento di pazienti adulti con artrite psoriasica attiva nell’Unione europea“.

Dopo un semestre complicato (-24%), il titolo MorphoSys durante il mese di novembre ha guadagnato il 5% e si sta riavvicinando alla soglia dei 100 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX