Home
Merck

MERCK KGaA riacquista da Pfizer i diritti su Bavencio

Scritto da -

A partire dal 30 giugno, Merck Ares Trading assumerà il pieno controllo del marketing globale di Bavencio

Merck Ares Trading, controllata del gruppo tedescco Merck KGaA, sta terminando l’accordo con la società farmaceutica statunitense Pfizer (in vigore dal 2014) e sta riguadagnando i diritti esclusivi mondiali per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione del farmaco antitumorale Bavencio.

A partire dal 30 giugno, Merck Ares Trading assumerà il pieno controllo del marketing globale di Bavencio. Invece dell’attuale schema di partecipazione agli utili, al gruppo statunitense verrà versato un canone pari al 15% delle vendite nette di Bavencio. Non sono stati forniti altri dettagli finanziari.
Merck rafforza così la sua business unit oncologica.


Bavencio oggi è approvato in 63 paesi per il trattamento di una forma specifica di cancro alla vescica e di un raro tipo aggressivo di cancro della pelle, e in 60 paesi in combinazione con axitinib di Pfizer per il cancro del rene.

Mentre Merck e Pfizer continueranno a rendere operativi i rispettivi studi clinici in corso su Bavencio, Merck dirigerà tutte le future attività di ricerca e sviluppo. La produzione del prodotto e la catena di fornitura rimarranno esclusivamente di Merck, garantendo un accesso ininterrotto e affidabile a Bavencio per i pazienti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX