Home
Aroundtown

AROUNDTOWN registra una perdita netta e sospende i dividendi

Scritto da -

Lo scorso anno il gruppo immobiliare ha registrato una perdita netta di 457 milioni di euro, che corrisponde a una perdita per azione di 0,58 euro

Il gruppo specializzato in immobili commerciali Aroundtown sta seguendo l’esempio di altre aziende del settore, decidendo di sospendere il dividendo. Nel 2021 gli azionisti hanno ricevuto 0,23 euro. Il gruppo immobiliare prevede però di tornare a pagare un dividendo per il 2023. Dovrebbe essere da 20 a 23 centesimi.
A questa delusione se ne aggiunge anche un’altra, ossia il fatto che nel 2023 è previsto un calo significativo del risultato operativo.

Lo scorso anno il gruppo immobiliare Aroundtown ha registrato una perdita, a causa dell’ammortamento degli immobili e delle svalutazioni dell’avviamento. La perdita netta è stata di 457 milioni di euro, che corrisponde a una perdita per azione di 0,58 euro.

I ricavi netti da locazione sono aumentati del 13% a 1,2 miliardi di euro nei dodici mesi, principalmente grazie al consolidamento di Grand City Properties. Su base omogenea, i redditi da locazione sono aumentati del 3,5%.
L’FFO 1, un indicatore standard della capacità di guadagno operativa nel settore immobiliare, è aumentato del 3% a 363 milioni di euro. FFO 1 per azione è stato di EUR 0,33 (anno precedente: EUR 0,30).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX