Home
Siemens Energy

SIEMENS ENERGY colloca un green bond da 1,5 miliardi di euro

Scritto da -

Parte del ricavato servirà per rifinanziare il debito esistente di Siemens Gamesa Renewable Energy (SGRE)

Un green bond (il primo per la società) dal valore nominale di 1,5 miliardi di euro è stato collocato da Siemens Energy con successo. A comunicarlo è stata la stessa azienda tedesca, che parla di “passo importante verso l’integrazione della sostenibilità in ogni aspetto della sua attività“.

L’obbligazione prevede due tranche. La prima da 750 milioni di euro a tasso fisso, con scadenza 3 anni e cedola annua del 4%, la seconda tranche da 750 milioni di euro a tasso fisso con scadenza 6 anni, con una cedola annuale del 4,25%. Il portafoglio ordini totale delle due tranche è stato di circa 5,5 miliardi di euro.
I proventi potranno essere utilizzati solo per progetti e attività che soddisfano criteri ambientali, sociali e di governance (ESG).

Siemens Energy utilizzerà parte del ricavato per rifinanziare il debito esistente di Siemens Gamesa Renewable Energy (SGRE), un attore chiave nel settore dell’energia eolica in cui Siemens Energy detiene una quota di maggioranza del 97,79%. Parti dei proventi netti possono anche essere utilizzate per rifinanziare l’acquisizione di azioni in circolazione di Siemens Gamesa da parte di Siemens Energy.

Maria Ferraro, CFO di Siemens Energy ha commetato. ‘Con il successo dell’emissione della nostra prima obbligazione, che soddisfa il nostro Green Bond Framework, sono molto lieto di vedere che i mercati dei capitali sono fiduciosi nella nostra strategia per diventare leader nella transizione energetica‘.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX