Home
Nordex

NORDEX emette un bond green convertibile per 333 milioni

Scritto da -

I proventi netti dell’emissione sono destinati a finanziare progetti green qualificati, come definito dal Green Financing Framework

Il produttore di turbine eoliche Nordex ha deciso di emettere obbligazioni convertibili verdi per un importo di circa 333 milioni di euro. Le nuove obbligazioni convertibili verdi, non subordinate e non garantite, hanno scadenza il 14 aprile 2030 ed un valore nominale di 100.000 ciascuna.

Sono offerte con una cedola annuale compresa tra il 3,75 e il 4,25%, come ha annunciato la società tedesca. Sono stati esclusi i diritti di prelazione degli attuali azionisti per la sottoscrizione.

I proventi netti dell’emissione sono destinati a finanziare progetti green qualificati, come definito dal Green Financing Framework di Nordex.
Le obbligazioni convertibili, insieme alla conversione del prestito soci, aumenteranno ulteriormente la propria posizione di liquidità, rafforzano la struttura del capitale e ottimizzano i costi di finanziamento, secondo Nordex.
Le condizioni definitive delle obbligazioni convertibili saranno determinate attraverso un processo di collocamento accelerato e contestuale collocamento delle azioni esistenti.

Attraverso questa emissione di obbligazioni convertibili, siamo lieti di consentire agli investitori di prendere parte al miglioramento delle prospettive della Società, nonché di offrire loro l’opportunità di essere associati ai nostri impegni ambientali. Il collocamento di successo dimostra l’elevata fiducia degli investitori nel modello di business di Nordex e le prospettive a lungo termine del settore. Consente a Nordex di rafforzare la propria struttura di capitale ottimizzando al contempo i costi di finanziamento‘, ha affermato Ilya Hartmann, Chief Financial Officer di Nordex SE.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX