Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (5/4/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 5 aprile 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BEIERSDORF ha fatto meglio del previsto nel primo trimestre. Secondo l’annuncio, le vendite sono aumentate organicamente del 12,2% a 2,482 miliardi di euro nei tre mesi, come annunciato a sorpresa dal gruppo DAX. In Consumer, le vendite sono aumentate organicamente del 14,8% a 2,057 miliardi di euro, in Tesa organicamente dello 0,9% a 425 milioni di euro. Secondo Hamburger Beiersdorf AG, le cifre sono ‘al di sopra delle attuali aspettative del mercato dei capitali’.

LUFTHANSA ha trovato un acquirente per la restante parte del Gruppo LSG. Come annunciato dal gruppo, l’investitore finanziario Aurelius rileva la controllata del gruppo tedesco. Non è stato menzionato un prezzo di acquisto. La compagnia aerea aveva già venduto l’attività europea di LSG Sky Chefs a Gategroup nel 2019.

DEUTSCHE TELEKOM detiene la maggioranza della sussidiaria statunitense T-Mobile US. Deutsche Telekom ha dichiarato che la sua partecipazione in T-Mobile US era del 43% dopo la fusione con Sprint tre anni fa. Ad oggi, è di circa il 50,2%. Ottenere la maggioranza è stato l’obiettivo dichiarato di Telekom dal Capital Markets Day 2021.

SAP – La banca d’affari statunitense Goldman Sachs ha alzato da 135 a 145 euro l’obiettivo di prezzo di SAP in anticipo rispetto alle cifre trimestrali previste per il 21 aprile e ha lasciato il rating su ‘buy’. Il primo trimestre dovrebbe mostrare la resilienza del business del cloud, ha scritto l’analista Mohammed Moawalla in uno studio disponibile mercoledì. Esclude anche Qualtrics dalle sue stime perché il colosso del software ha classificato la filiale come ‘attività dismesse’. Secondo lui, l’attenzione degli investitori dovrebbe essere sugli obiettivi aziendali a medio termine.

MORPHOSYS si aspetta ora ‘risultati eccellenti’ dallo studio di fase 3 con pelabresib nella mielofibrosi, una forma di leucemia cronica, già alla fine del 2023. Secondo un precedente annuncio, la società aveva precedentemente previsto dati corrispondenti all’inizio del 2024. Pelabresib è attualmente in fase di studio per il trattamento della mielofibrosi e non è stato ancora rivisto o approvato da alcuna agenzia di regolamentazione.

NORDEX Il produttore di turbine eoliche ha deciso di emettere obbligazioni convertibili verdi per un importo di circa 350 milioni di euro. Le obbligazioni convertibili sono offerte con una cedola annua compresa tra il 3,75 e il 4,25 per cento. I proventi netti dell’emissione sono destinati a finanziare progetti green qualificati.

DEUTSCHE BANK – La banca d’investimento statunitense Goldman Sachs ha alzato il target price per Deutsche Bank da 19,40 a 19,50 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. In uno studio pubblicato mercoledì, l’analista Chris Hallam ha fatto riferimento alle perdite di prezzo delle azioni superiori alla media dall’inizio di marzo e le ha giustificate con i problemi nel settore bancario e le preoccupazioni che i problemi del Credit Suisse sarebbero stati ignorati. Allo stesso tempo, rimane fiducioso.

AUTO1 – Il rivenditore di auto usate online Auto1 è riuscito a contenere un po’ la sua perdita lo scorso anno. Il risultato netto è stato un meno di quasi 246,6 milioni di euro, come si evince dal bilancio annuale pubblicato mercoledì. Nel 2021 era ancora intorno ai meno 374,1 milioni di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX