Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (6/4/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 6 aprile 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

AIRBUS sta espandendo la capacità di assemblaggio del suo aereo a fusoliera stretta A320 in Cina con una seconda linea di assemblaggio presso il sito di Tianjin. Un tasso di produzione di 75 macchine al mese deve essere raggiunto entro il 2026, come annunciato giovedì dal produttore di aeromobili durante la visita del presidente francese Emmanuel Macron al presidente cinese Xi Jinping.

DEUTSCHE BORSE – La casa di analisi Warburg Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per Deutsche Börse prima delle cifre del primo trimestre da 195 a 199 euro e ha lasciato il rating su ‘buy’. L’analista Andreas Pläsier ha previsto un buon inizio d’anno per l’operatore di cambio. È probabile che la società abbia aumentato le vendite nette più del previsto, secondo l’esperto in uno studio disponibile giovedì.

INFINEON – La casa di analisi Warburg Research ha alzato l’obiettivo di prezzo per Infineon da 45 a 48 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. Dopo i nuovi obiettivi annuali del produttore di chip, le aspettative del mercato sono aumentate, ha scritto l’analista Malte Schaumann in uno studio pubblicato giovedì. Le prospettive dell’azienda a febbraio erano eccessivamente caute.

BECHTLE– Deutsche Bank Research ha alzato il target price per Bechtle da 53 a 56 euro e ha lasciato il rating su ‘Buy’. Il fornitore di servizi IT è ben posizionato per un’espansione generale del mercato, ha scritto l’analista Lars Vom-Cleff in uno studio disponibile giovedì. L’acquisizione degli ordini e il portafoglio ordini dovrebbero normalizzarsi rispetto al livello record dello scorso anno.

BMW – La banca d’investimenti statunitense Goldman Sachs ha declassato BMW da ‘Buy’ a ‘Neutral’ e ha abbassato il target price da 113 a 109 euro. Quando si tratta di auto a batteria, ci sono poche prove di prodotti leader del settore in termini di efficienza complessiva del gruppo propulsore, ha scritto l’analista George Galliers in uno studio sulle case automobilistiche europee pubblicato giovedì. Nella migliore delle ipotesi, l’efficienza complessiva del gruppo propulsore corrisponde a quella di Tesla. Galliers vede in pericolo le quote di mercato europee.

ALLIANZ non rinnoverà la polizza assicurativa per il gasdotto Nord Stream quando la copertura scadrà alla fine dell’anno. Allianz ha affermato che la società fa parte di un consorzio assicurativo che offre copertura assicurativa tecnica per il funzionamento del gasdotto Nord Stream, relativo solo ai quattro azionisti di minoranza con sede in Europa dell’operatore Nord Stream AG in Svizzera. ‘Questa polizza è stata stipulata per un periodo di due anni prima dell’invasione russa dell’Ucraina e abbiamo l’obbligo contrattuale nei confronti dei nostri assicurati di rispettare eventuali sanzioni’, ha affermato Allianz.

SYMRISE – La banca statunitense JPMorgan ha aggiornato Symrise da ‘neutrale’ a ‘sovrappeso’ e ha alzato l’obiettivo di prezzo da 110 a 115 euro. Un’inversione di tendenza positiva degli utili è imminente per i produttori di fragranze e aromi, ha scritto l’analista Celine Pannuti in uno studio di settore disponibile giovedì. La pressione su vendite e margini dovrebbe continuare, ma i dati di vendita dovrebbero recuperare dalla seconda metà dell’anno. Allo stesso tempo, la pressione sui costi guidata dall’inflazione si sta attenuando, il che è positivo per i margini di profitto.

GERRESHEIMER conferma le prospettive dopo un ottimo inizio d’anno. Il produttore di imballaggi medicali specializzati ha aumentato le vendite in tutte le aree di business, realizzando un utile di gruppo rettificato superiore del 13,5% rispetto alo scorso anno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX