Home
Gerresheimer

GERRESHEIMER conferma le prospettive dopo un ottimo inizio d’anno

Scritto da -

L’utile di gruppo rettificato è aumentato del 13,5% a 23,7 milioni di euro. L’utile per azione rettificato è stato di EUR 0,71

Il nuovo anno finanziario è cominciato con il piede giusto per Gerresheimer. Il produttore di imballaggi medicali specializzati ha aumentato le vendite in tutte le aree di business, e lo ha fatto con percentuali a due cifre. La società ha confermato le sue prospettive per l’anno nel suo complesso.

Nel primo trimestre che si è concluso il 28 febbraio, Gerresheimer ha realizzato un fatturato di 458 milioni di euro, in aumento organico del 21% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Gli analisti avevano previsto 440 milioni.

L’utile rettificato prima di interessi, imposte e ammortamenti (EBITDA) è aumentato organicamente di quasi un trimestre a 78 milioni di euro. Ciò ha comportato un margine EBITDA rettificato del 17,0% dopo il 16,6% dell’anno precedente. Il consenso degli analisti prevedeva anche un EBITDA leggermente inferiore. Avevano visto il margine al 17,1%.
L’utile di gruppo rettificato è aumentato del 13,5% a 23,7 milioni di euro. L’utile per azione rettificato è stato di EUR 0,71.
La conclusione è che Gerresheimer ha guadagnato ben 12 milioni di euro dopo i 10,7 milioni dell’anno precedente.

Per l’anno in corso, Gerresheimer continua a prevedere una crescita organica delle vendite di almeno il 10%. Si prevede inoltre che l’EBITDA rettificato aumenterà organicamente di almeno il 10%, mentre si prevede che l’utile per azione rettificato aumenterà nella fascia percentuale bassa a una cifra.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX