Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (11/4/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 11 aprile 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

HELLOFRESH – La banca statunitense JPMorgan ha alzato Hellofresh di due livelli, da ‘sottopeso’ a ‘sovrappeso’ e ha alzato il target price da 18 a 27 euro. L’analista Marcus Diebel ha scritto in uno studio pubblicato martedì che le prospettive di perdite di prezzo per il titolo sono ora notevolmente diminuite. Anche l’attenzione del fornitore di alimenti sui piatti pronti (RTE) è promettente.

BMW ha venduto meno auto nel primo trimestre, rispetto all’anno precedente. In tutto il gruppo, le vendite nel primo trimestre sono diminuite dell’1,5% a 588.138 veicoli in tutto il mondo, come annunciato dal gruppo.

AIRBUS ha consegnato a marzo 61 aeromobili a 37 clienti. Nel primo trimestre sono state consegnate in totale 127 macchine a 54 clienti, come annunciato dalla società. Anche Airbus ha ricevuto 20 ordini a marzo. Il solo gruppo Lufthansa ha ordinato 15 aeromobili, che hanno ordinato dieci A350-1000 e cinque A350-900. Airbus ha registrato 142 ordini netti nel periodo gennaio-marzo.
AIRBUS ha inoltre annunciato la vendita di 50 elicotteri alla società cinese GDAT. Airbus non ha commentato la portata dell’attività.

EVOTEC continua a lottare con le conseguenze di un attacco informatico, subito giovedì scorso. E’ stata condotta un’indagine forense sulla portata e sul potenziale impatto insieme a IT esterni e altri esperti. Evotec ha informato le autorità competenti dell’accaduto.

WACKER CHEMIE – Le 30-40 turbine eoliche previste nelle foreste di Altöttinger e Burghauser potrebbero entrare in funzione entro il 2026 o il 2027. Wacker Chemie e altre aziende del triangolo chimico bavarese vogliono generare autonomamente elettricità verde e per farlo investono in un grande parco eolico, che può coprire il 10% del fabbisogno energetico di quell’area.


PORSCHE – A seguito del compromesso dell’UE per eliminare gradualmente i motori a combustione, Porsche sta valutando la possibilità di offrire la sua 911 (la più venduta in Europa) dopo il 2035 in una variante e-fuel. Il produttore di auto sportive di Stoccarda non dà una data per l’uscita definitiva del motore a combustione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX