Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (12/4/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 12 aprile 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

NORDEX ha ricevuto un ordine dal gruppo energetico RWE per la consegna e l’installazione di undici turbine della serie Delta4000 per due progetti in Bassa Sassonia per un totale di 61,8 megawatt ( MW). Per il parco eolico di Lesse da 44,7 MW, Nordex fornisce sette turbine N149/5.X e una turbina N133/4800.Nordex dota il parco eolico di Barbecke da 17,1 MW con tre turbine N149/5.

MERCK KGAA sta investendo circa 300 milioni di euro nell’espansione delle capacità di produzione di materiali semiconduttori presso il sito statunitense dell’azienda a Hometown, in Pennsylvania. L’investimento nel più grande impianto di produzione integrato al mondo per gas speciali fa parte del programma di crescita ‘Level Up’ annunciato dal settore dell’elettronica di Merck alla fine del 2021.

MERCEDES-BENZ ha aumentato moderatamente le vendite nel primo trimestre. L’elevata domanda di veicoli premium ed elettrici ha continuato a contribuire a questo. Nei primi tre mesi dell’anno, le consegne sono aumentate del 3% a 503.500 veicoli.

MERCK KGAA – La FDA statunitense ha disposto una sospensione parziale della sperimentazione di Evobrutinib, dopo problemi avuti da due pazienti.

SAP – La banca statunitense JPMorgan ha alzato l’obiettivo di prezzo per SAP da 117 a 137 euro rispetto ai dati del primo trimestre e ha lasciato il rating a ‘Overweight’. È probabile che il forte slancio nel business del cloud sia continuato, ha scritto l’analista Toby Ogg in uno studio disponibile mercoledì. Gli investitori si concentreranno probabilmente sulle dichiarazioni del nuovo CFO Dominik Asam. La quota SAP è ancora la sua preferita nel settore software europeo.

AIRBUS – Il produttore di aeromobili statunitense Boeing ha consegnato più jet passeggeri e cargo nel primo trimestre rispetto al suo rivale Airbus. Un totale di 130 macchine sono arrivate ai loro clienti, mentre Airbus si èfermato a 127. Anche a marzo Boeing era appena davanti ad Airbus con 61 jet con 64 consegnati.


DAIMLER TRUCK risente dei dati del concorrente Volvo, che ha presentato numeri forti per il primo trimestre. L’utile operativo rettificato del produttore svedese di autocarri e autobus è stato del 46% superiore alla stima media degli analisti.

ZALANDO avvia un cambiamento al vertice del suo consiglio di sorveglianza. La presidente Cristina Stenbeck ha deciso di non ricandidarsi, e il successore dovrebbe essere il precedente vicepresidente Kelly Bennett. Gli azionisti lo rieleggeranno nel consiglio di amministrazione in occasione dell’assemblea generale annuale del 24 maggio.

DEUTSCHE BANK si è resa ampiamente indipendente dal suo centro tecnologico russo e potrebbe chiuderlo nel prossimo futuro. I compiti precedenti e il know-how delle due sedi IT importanti per la banca a Mosca e San Pietroburgo sono stati in gran parte trasferiti ad altre sedi della banca,. A quanto pare, Deutsche Bank si sta preparando a chiudere i centri tecnologici russi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX