Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (13/4/2023)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 13 aprile 2023

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
********************

BAYER – La società di analisi statunitense Bernstein Research ha abbassato il target price per Bayer da 94 a 92 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Outperform’. Dopo due anni di esplosione dei costi delle materie prime, dovrebbero scendere di nuovo nel 2023, il che dovrebbe giovare ai margini lordi delle aziende chimiche europee, ha scritto l’analista Gunther Zechmann in uno studio di settore disponibile giovedì.

HEIDELBERG MATERIALS ha rilevato il produttore di sabbia e ghiaia RMS Gravel nel centro di New York. Il gruppo dei materiali da costruzione non ha indicato un prezzo di acquisto. L’azienda dispone di una cava con un impianto di lavorazione fisso e cinque impianti mobili di frantumazione.

PUMA, HUGO BOSS hanno beneficiato delle forti cifre di vendita del gruppo di beni di lusso LVMH. Dopo un anno record nel 2022, mercoledì sera LVMH ha riferito di un brillante inizio del nuovo anno. Le vendite trimestrali hanno superato la stima media degli analisti di oltre un miliardo di euro.

BRENNTAG – La banca statunitense JPMorgan ha assegnato alle azioni Brenntag lo status di ‘Negative Catalyst Watch’ e si aspetta quindi notizie meno positive quando saranno annunciati i dati per il primo trimestre. Il rating è stato lasciato a ‘Neutral’ con un target price di 83 EUR. Secondo uno studio del settore pubblicato giovedì, l’analista Chetan Udeshi si aspetta che i rapporti trimestrali per l’intero settore chimico siano migliori di quanto temuto in precedenza. I suoi titoli settoriali preferiti sono BASF e Solvay.

KNORR-BREMESE – Société Générale ha ritirato la sua raccomandazione di acquisto. Valuta solo le azioni del produttore di sistemi frenanti per veicoli ferroviari e commerciali con ‘Hold’.

HELLA, fornitore automobilistico quotato sul MDAX, è cresciuto in modo significativo all’inizio del nuovo anno fiscale. Le vendite sono aumentate del 14,4% a 2,0 miliardi. La crescita più forte è stata registrata nel settore dell’illuminazione, che ha aumentato le vendite del 19,4%. Bene anche il segmento dell’elettronica, cresciuto dell’11%. Hella intende pubblicare i risultati finanziari completi il ​​27 aprile.


SYMRISE – Il concorrente svizzero Givaudan ha risentito degli effetti sfavorevoli dei tassi di cambio e dell’indebolimento degli affari in Nord America. Le vendite da gennaio a fine marzo sono diminuite dello 0,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso a 1,77 miliardi di franchi (1,8 miliardi di euro).


NORDEX ha ottenuto ordini per 1,0 GW nel primo trimestre del 2023. Il produttore di turbine ha ricevuto ordini con una produzione nominale inferiore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ma ha aumentato significativamente il prezzo di vendita per megawatt. Gli ordini provengono da otto paesi europei.

HELLOFRESH – La casa di analisi Jefferies ha abbassato il target price per Hellofresh da 37,00 a 35,50 euro, ma ha lasciato il rating su ‘Buy’. Le cifre previste per il 27 aprile dovrebbero mostrare che il fornitore di kit pasto ha avuto un trimestre difficile, ha scritto l’analista Sebastian Patulea in uno studio disponibile mercoledì.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX