Home
porsche_2

PORSCHE aumenta le vendite nel primo trimestre del 18%

Scritto da -

Nella maggior parte dei mercati la crescita percentuale è stata a due cifre, con la Cina che segna l’incremento più alto

Il produttore di auto sportive Porsche ha aumentato le consegne del 18% a 80.767 veicoli nel primo trimestre. La crescita si è verificata in tutte le regioni di vendita, ‘nonostante la situazione economica persistentemente instabile e la disponibilità limitata di parti‘, ha affermato Detlev von Platen, membro del consiglio di amministrazione per le vendite e il marketing.
Nella maggior parte dei mercati, la crescita percentuale è stata a due cifre, con la Cina che segna l’incremento più alto.

In Europa, con 18.420 veicoli consegnati, l’aumento è stato del 14% rispetto allo stesso periodo del 2022. Nella sola Germania il numero è aumentato del 19% a 8.247 veicoli.
In Cina, il più grande mercato unico di Porsche, il produttore di auto sportive ha consegnato 21.365 veicoli da gennaio a marzo, con un aumento del 21%. Uno dei motivi principali di ciò è l’ulteriore ripresa dagli effetti della pandemia.
In Nord America l’aumento è stato del 30% a 19.651 veicoli. 13.084 veicoli sono stati consegnati ai clienti nei mercati esteri e in crescita, con un aumento del 5%.

In termini di modelli, i SUV hanno continuato a essere i più popolari, con Porsche che ha consegnato il 30% in più di Macan (23.880) rispetto all’anno precedente. La Cayenne è arrivata seconda con 23.387 consegne (più il 23%).
Tuttavia, la Taycan completamente elettrica ha registrato un calo del 3% a 9.152 veicoli nel primo trimestre. Il motivo addotto da Porsche era ‘i continui colli di bottiglia nell’approvvigionamento nel settore dei fornitori’, che hanno colpito particolarmente duramente l’auto sportiva elettrica.

Il buon inizio ci rende fiduciosi per l’ulteriore corso dell’anno. ‘Allo stesso tempo, rimaniamo vigili e flessibili in un ambiente che rimane impegnativo‘, ha affermato von Platen.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX