Home
deutsche-bank-2

DEUTSCHE BANK aumenta i profitti più del previsto e pensa al buyback

Scritto da -

All’inizio di febbraio il management era ancora riluttante a riacquistare azioni a causa del contesto incerto

Nel primo trimestre Deutsche Bank ha realizzato un utile netto di 1,3 miliardi, in crescita dell’8%. La banca ha beneficiato della forte crescita degli utili legati a tassi di interesse più elevati. Nella banca d’affari, invece, i ricavi sono diminuiti sensibilmente.

La banca ha aumentato il suo utile ante imposte del 12% a 1,85 miliardi di euro. In un consensus pubblicato dalla società stessa, gli analisti avevano previsto 1,7 miliardi di euro. L’utile attribuibile agli azionisti ammonta a 1,16 miliardi di euro.
I ricavi sono saliti del 5% a 7,68 miliardi di euro. Qui gli analisti avevano previsto 7,46 miliardi. Mentre la banca aziendale è cresciuta di oltre un terzo, i ricavi della banca d’investimento sono diminuiti di quasi un quinto.

Intanto i piani di Deutsche Bank per riacquistare le proprie azioni stanno prendendo forma. ‘Data la nostra crescente redditività e la nostra posizione patrimoniale molto solida, ora abbiamo avviato discussioni con le autorità di regolamentazione sui riacquisti di azioni proprie nella seconda metà dell’anno‘, ha scritto il CEO Christian Sewing in una lettera ai dipendenti pubblicata sul sito web della banca.

All’inizio di febbraio il management era ancora riluttante a riacquistare azioni a causa del contesto incerto. La banca aveva annunciato che avrebbe restituito agli azionisti 8 miliardi di euro di capitale per gli anni dal 2021 al 2025 tramite riacquisto di azioni proprie e dividendi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX