Home
DAX borsa Francoforte

DAX, la Ema50 innesca il rimbalzo oltre i 16mila punti

Scritto da -

Il DAX rimane ancora dentro al range di circa 400 punti dove si trovava da circa un mese, ma si trova proprio sul limite superiore

La risoluzione della controversia sul debito Usa ha dato slancio ai mercati azionari, che sono saliti in modo significativo prima del weekend, dopo aver vissuto giorni di nervosismo per via del timore che il paese più potente del mondo finisse in default.
Il è riuscito ad avanzare di nuovo oltre i 16mila punti (ha chiuso a 16.051,23) riuscendo così a strappare per l’intera settimana un saldo positivo dello 0,4%.

Archiviati i timori sul debito USA, adesso l’attenzione tornerà sulle future decisioni sui tassi di interesse da parte delle banche centrali, che potrebbero procedere ad altre strette prima dell’estate.

Come vediamo sulla piattaforma , l’indice tedesco ha trovato supporto nella EMA50, che ha innescato il nuovo rimbalzo verso l’alto.

dax_3_6_2023

Il rimane ancora dentro al range di circa 400 punti dove si trovava da circa un mese, ma si trova proprio sul limite superiore e sta ricominciando ad annusare la possibilità di riportarsi verso il massimo storico di 16.331 punti, toccato sul finire di maggio.
E’ chiaro però che il primo step dovrà essere il consolidamento oltre la soglia dei 16.000 puntia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX