Home
DAX borsa Francoforte

Avvio di settimana debole per il DAX: -0,21% e ritorno sotto i 13.300

Scritto da -

Le azioni Covestro +2,92% hanno beneficiato di “buy” da parte di Bank of America, e sono il miglior titolo del giorno

Lunedì fiacco per il Dax. La questione Covid, le incertezze sulla Brexit e la forza dell’euro hanno pesato sul sentiment degli investitori. L’indice tedesco è sceso dello 0,21% a 13.271,00 punti. Tuttavia, ha mantenuto il suo posto al di sopra della Ema21 (13.211 punti).
L’MDax invece ha chiuso in moderato calo dello 0,15% a 29.474,44 punti.

DAX

Le azioni Covestro +2,92% hanno beneficiato di “buy” da parte di Bank of America, e sono il miglior titolo del giorno. Matthew Yates ha tratto una conclusione ottimistica per il settore dopo una conferenza tecnica. Si aspetta che la redditività del gruppo plastico si riprenda più velocemente del previsto.

Secondo miglior titolo del giorno è Linde +2,31%, dopo un aggiornamento da parte degli esperti Barclays. L’analista Duffy Fischer è generalmente molto ottimista per l’intera industria dei gas industriali.

Modesto guadagno per Zalando + 0,33%, che reagisce così all’annuncio dell’addio del co-boss Rubin Ritter, che rinuncia alla sua posizione nel consiglio di amministrazione.

Per il resto, la maggior parte delle azioni Dax ha chiuso in rosso, con perdite in tutti i settori. Continental -2,05% e Deutsche Bank -1,73% sono quelle che hanno perso di più.
Giornata negativa anche per Bayer -1,29% che sta rafforzando la sua attività farmaceutica con una partnership con Atara Biotherapeutics.
Calo anche per Volkswagen -0,67%. Oggi il ceo Herbert Diess ha detto di aspettarsi che le auto a guida autonoma saranno pronte per il mercato in pochi anni.

MDAX

A conferma di una giornata positiva per l’intero settore chimico tedesco, vola K+S +6,41%, il cui prezzo supera la soglia degli 8 euro, dopo un tentativo fallito alla fine di novembre.
Ulteriore conferma arriva da Lanxess, che sale dello 0,9% nell’MDax. Kepler Chevreux e BoA hanno alzato il target per il titolo.
Torna a superare la soglia dei 6 euro Thyssenkrupp +2,65%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX