Home
DAX borsa Francoforte

DAX, si chiude una settimana incerta. La EMA50 continua a fare supporto

Scritto da -

Gli investitori si sono mossi con prudenza in vista degli imminenti meeting di politica monetaria di FED e BCE

Con gli investitori protesi già ai meeting di FED e BCE che sono in programma a metà giugno, i listini azionari hanno chiuso una settimana blanda. Il l’ha archiviata con un bilancio negativo dello 0,6%, ma comunque resta ancora in orbita 16mila punti. L’indice infatti segna alla fine 15.949,84.

Gli investitori attendono di ricevere nuovo slancio (al rialzo o al ribasso), dalle decisioni sui tassi di interesse da parte della Federal Reserve statunitense e della Banca centrale europea (BCE). Intanto si sono messi in “pausa”.

Come vediamo sulla piattaforma , l’indice tedesco continua a viaggiare a ridosso della EMA50, che fornisce un valido supporto.

dax_9_6_2023

Il rimane dentro al range di circa 400 punti dove si trovava da oltre un mese, senza trovare lo slancio per infrangere il limite superiore, come successo sul finire di maggio quando il toccò il massimo storico di 16.331 punti.

Rimane valido quanto detto settimana scorsa: per l’indice tedesco il primo obiettivo dovrà essere il consolidamento oltre la soglia dei 16.000 punti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX