Home
porsche_2

PORSCHE AUTO HOLDING emette un bond da 1,25 miliardi. PORSCHE investe nel calcio

Scritto da -

L’obbligazione è composta da due tranche. Uno scade a settembre 2027 e matura un interesse del 4,125%, l’altra tranche invece matura a settembre 2030 con un interesse del 4,25%.

Dopo il suo debutto nel mercato obbligazionario ad aprile, Porsche Automobil Holding ha nuovamente raccolto fondi con l’aiuto di uno strumento di debito. Ha infatti emesso un altro bond da 1,25 miliardi di euro, con volume di 500 milioni in più rispetto alla primavera, come ha detto la holding che detiene la maggioranza dei voti alla Volkswagen.
L’obbligazione è composta da due tranche. Uno scade a settembre 2027 e matura un interesse del 4,125%, l’altra tranche invece matura a settembre 2030 con un interesse del 4,25%.

Il ricavato sarà utilizzato per finanziare il residuo finanziamento bancario per l’acquisizione delle azioni ordinarie della Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG dello scorso anno sarà parzialmente sostituita, ha detto. ‘L’obiettivo era ridurre ulteriormente il finanziamento bancario rimanente e ottimizzare i costi e la durata del finanziamento‘, ha affermato il CFO Johannes Lattwein.

Porsche investe nel calcio

Intanto Porsche ha deciso di investire nel calcio. Si unirà al VfB Stuttgart, duramente colpito dalla crisi Covid. La casa automobilistica diventerà un investitore nella squadra di calcio della Bundesliga. Il 5% è previsto per quest’estate, poi un’altra tranche entro i prossimi dodici mesi.
Oltre al suo ingresso nell’AG, Porsche assumerà diversi pacchetti di sponsorizzazione presso VfB, in particolare nell’accademia giovanile.

Secondo Wehrle, il volume totale di questa ‘alleanza’ ammonta a ben 100 milioni di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX