Home
DAX borsa Francoforte

DAX ritrova i 16mila dopo un semestre sprint. La EMA50 ha fatto il suo lavoro

Scritto da -

Adesso è il record di 16.427 a rappresentare il principale obiettivo dei rialzisti

Con l’ultima seduta di giugno, si è chiuso un semestre molto positivo per il mercato azionario tedesco. L’indice principale è avanzato di circa il 15% dall’inizio dell’anno, ritrovando la soglia dei 16mila punti prima del weekend (+2% settimanale).
Il ripartirà settimana prossima da quota 16.147,90.

Il buonumore è stato alimentato dai report giunti dagli USA, dove l’indice dei prezzi è aumentato meno di quanto previsto dagli economisti a maggio, facendo sperare che la Federal Reserve e le altre banche centrali potrebbero essere vicine alla fine del ciclo di rialzo dei tassi.

Come auspicavamo settimana scorsa, la EMA50 ha fornito nuovamente supporto all’indice tedesco, come vediamo sulla piattaforma di trading .

dax_1_7_2023

Il ha ritrovato slancio per ritrovare la soglia psicologica dei 16mila punti, e per uscire di nuovo dal del range dove era rimasto per oltre un mese, prima del breakout che aveva portato al nuovo massimo storico.
Adesso è proprio il record di 16.427 a rappresentare il principale obiettivo dei rialzisti, anche se bisogna prima consolidarsi oltre i 16mila punti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX