Home
Zalando

ZALANDO, il Q2 offre sostegno per riprendere la corsa

Scritto da -

Il recente impulso rialzista si era spento sul target del “doppio minimo”, ma adesso sembra essere ripreso

Le prospettive più ottimistiche per il terzo trimestre hanno ridato linfa allo slancio rialzista di , protagonista da metà luglio di un balzo attorno al 20%.
Con il supporto della EMA50, il prezzo del rivenditore online di moda prova a rimettere nel mirino il massimo intermedio oltre quota 32 euro.

zalando_4_8_2023
(Fonte grafica piattaforma )

Durante la teleconferenza del rivenditore di moda online, gli attuali sviluppi commerciali sono parsi leggermente migliori del previsto, dopo la buona performance del secondo trimestre (l’utile EBIT è quasi raddoppiato e ha guadagnato 56 milioni).

Nonostante un contesto difficile per i rivenditori online – il boom vissuto durante la pandemia è un lontano ricordo – ha guadagnato più del previsto nell’ultimo trimestre, grazie a severi controlli sui costi. Tuttavia le vendite sono in evidente calo, perché l’inflazione zavorra i consumi da parte dei clienti.
Per l’intero 2023 l’utile operativo dovrebbe svilupparsi un po’ meglio di quanto precedentemente previsto.

Dal punto di vista tecnico, il titolo ha finito la sua recente corsa al rialzo proprio sul target definito dal pattern doppio minimo, che si è rivelato efficaciassimo.

zalando_4_8_2023
(Fonte grafica piattaforma )

La breve correzione che è succeduta ha portato il titolo a pizzicare la EMA50, che ha svolto egregiamente il ruolo di supporto, innescando un nuovo rimbalzo.
Al rialzo occorre concretizzare il superamento di quota 32 euro, per poi andare ad attaccare la EMA200 poco sopra.
Al ribasso deve guardare soprattutto alla EMA50, nella sua veste di supporto.

Secondo gli analisti bancari, il titolo ha ancora un potenziale di rialzo, visto che il target a medio termine per è di 39,78 EUR. Tuttavia, non tutti gli analisti sono ottimisti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX