Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX si consolida nel range 16600-17000

Scritto da -

La ripresa è stata sostenuta dai dati economici statunitensi, perché dopo l’inflazione più robusta del previsto i prezzi alla produzione hanno nuovamente rallegrato l’umore

Grazie ad una scatto proprio prima del weekend, il ha chiuso la settimana con un bilancio positivo, recuperando parte delle perdite subite nei primi giorni dell’anno.
Il principale indice tedesco ha chiuso a 16.704,56 punti, che su base settimanale significa un guadagno dello 0,7%.

La ripresa è stata sostenuta dai dati economici statunitensi, perché dopo l’inflazione più robusta del previsto che aveva depresso l’umore del mercato(facendo temere tempi più lunghi per il primo taglio dei tassi), i prezzi alla produzione più deboli del previsto hanno nuovamente rallegrato l’umore del mercato azionario.
Per il momento invece l’avvio delle trimestrali negli Stati Uniti ha avuto un impatto minimo.


Sotto l’aspetto tecnico, il ha trovato sostegno nel supporto statico a 16600 punti, ma per superare la soglia dei 17000 occorrerà uno slancio bello robusto.

dax_13_1_2024
(Fonte grafica: piattaforma di investimento )

La persistenza della Ema50 al di sopra della Ema200 lascia comunque il quadro tecnico decisamente rialzista, almeno finché non verrà infranto il supporto cui abbiamo accennato poco fa.

Rimaniamo comunque ancora in una sorta di “limbo”, che solo il brakout dal range 16600-17000 potrà dirci in che direzione andrà.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX