Home
zalando

ZALANDO, è arrivato il momento per fare breakout?

Scritto da -

Da qualche mese il rivenditore online di abbigliamento si muove in un canale laterale

Dopo un forte rally vissuto tra la fine dello scorso anno e l’inizio di questo, seguito da una breve correzione, il titolo ZALANDO si è infilato in un canale laterale poco oltre la soglia dei 30 euro.
Tuttavia, un recente studio di Goldman Sachs ha ridato ottimismo agli investitori, perché le prospettive di Zalando potrebbero essere rialziste.


Secondo la banca d’investimento americana, è una delle società con i maggiori potenziali, tanto da inserirla nella loro lista delle azioni preferite. Gli esperti hanno sottolineato che Zalando trarrà probabilmente beneficio dal continuo passaggio al commercio online e che la divisione Zalando Marketing Services potrebbe continuare a crescere.
Goldman Sachs intravede inoltre un ulteriore potenziale di sinergia nell’acquisizione di About You e considera l’acquisizione un valido posizionamento strategico a lungo termine.

zalando_3_6_2025
_
Lo scenario tecnico di Zalando evidenzia un movimento laterale in corso da quasi 3 mesi. Il tentativo di breakout di aprile è fallito, come possiamo vedere nell’immagine sulla piattaforma di investimento .
A rendere incerta la situazione sono le medie mobili a 50 e 200 periodi, che agiscono da resistenza e supporto. E’ probabile che, nel momento in cui farà breakout, ZALANDO avrà un movimento direzionale forte. Se fosse rialzista, il prossimo target è sui 35 euro.
Gli analisti sono molto ottimisti sull’andamento futuro del prezzo del titolo. Con un prezzo obiettivo mediano di 38,28 euro, gli esperti prevedono un potenziale di rialzo di circa il +20%.


Dal punto di vista operativo, i dati del primo trimestre sono stati migliori del previsto. Il fatturato di è aumentato del 7,9%, il volume lordo delle merci (GMV) è aumentato del 6,5%, l’utile operativo rettificato (EBIT) è salito da 28,3 milioni di euro a 46,7 milioni, con un incremento del 65%. Il margine corrispondente è migliorato di 0,7 punti percentuali, attestandosi all’1,9%. Dopo la perdita di 8,9 milioni di un anno fa, ZALANDO è tornata in utile quest’anno, guadagnando 9,9 milioni di euro.
Inoltre, il numero di clienti attivi ha raggiunto un nuovo massimo di 52,4 milioni. Un anno fa, gli utenti attivi erano 49,5 milioni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX