Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX si rialza assieme al resto d’Europa. L’indice strappa a +1,41%

Scritto da -

Il fatto che il programma di vaccinazione in Germania e nell’UE sia diventato un po ‘più concreto ha un effetto di sostegno

Inizia bene il mese di febbraio della Borsa tedesca. Il Dax si riprende dopo una settimana debole e chiude in rialzo dell’1,41% a 13.622,02 punti. Il fatto che il programma di vaccinazione in Germania e nell’UE sia diventato un po ‘più concreto ha un effetto di sostegno.
Gli investitori aspettano novità dagli USA riguardo al piano di stimoli da 1.900 miliardi, ma restano concentrati sull’evoluzione della pandemia e delle campagne vaccinali.
Va evidenziato che anche oggi sono arrivati scossoni innescati su Reddit dagli investitori retail, che dopo GameStop spingono ora l’argento, salito ai massimi da 8 anni.
L’MDax invece è salito dell’1,14% a 31.441,30 punti.

DAX

Servizi finanziari e ciclici viaggiano spediti.
A brillare più di tutti è Deutsche Wohnen +3,47% grazie a un commento positivo dell’analosta di Barclays. Per lo stesso motivo viaggia bene anche l’altro titolo immobiliare Vonovia +2,50%.
Diversi commenti positivi degli esperti hanno spinto anche Covestro +3,13%, che ha raggiunto un nuovo massimo di due anni.

L’azienda farmaceutica Bayer +1,17% beneficia dell’annuncio che comincerà a produrre un vaccino anti-Covid con Curevac.

L’attenzione si è concentrata oggi anche su Deutsche Telekom 0,92% e Deutsche Post 0,71%, dopo che il ministro federale dell’Economia Peter Altmaier aveva ipotizzato una cessione ai privati per sostenere gli enormi costi della pandemia.
Brillano anche Adidas +3,40% (DZ Bank lo porta a ‘Hold’ e fair value a 285 euro) e Deutsche Börse +3,24%.

Il ritiro di una raccomandazione di acquisto degli esperti di Stifel Europe su Fresenius Medical Care -3,29%, penalizza questi ultimi e anche Fresenius -1,93%.

MDAX

Il rally del prezzo dell’argento (innescato su Reddit) ha colpito l’intera industria delle materie prime. Mentre il silver vola sui massimi di 8 anni, cresce anche il produttore tedesco di rame Aurubis +3,27%.

Dopo il rally degli ultimi tempi, Varta -8,02% cede terreno. Le azioni del produttore tedesco di batterie erano aumentate a causa delle vicissitudini del venditore allo scoperto Marvin Capital (coinvolto nella vicenda GameStop). La situazione però sta rientrando (si dice che lo short seller abbia ampiamente coperto le sue posizioni corte) e questo ha innescato il rimbalzo.

Volo record per Lufthansa +0,85%: dopo 15 ore 36 minuti e 13.600 chilometri è arrivato nelle Isole Falkland un Airbus con a bordo ricercatori. E’ stato il volo passeggeri non-stop più lungo nella storia della compagnia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX