Home
DAX borsa Francoforte

DAX, altra giornata fiacca (-0,6%) e perde anche quota 14mila

Scritto da -

La borsa tedesca ha pagato la fiacchezza di Wall Street causata dai dati deludenti sull’inflazione

Si chiude con un altro calo la giornata in Borsa, col DAX che stavolta perde anche la soglia dei 14mila. L’indice principale ha chiuso in calo dello 0,6% a 13932,97 punti.
La borsa tedesca ha pagato la fiacchezza di Wall Street causata dai dati deludenti sull’inflazione, che hanno alimentato i timori di una crescita debole.
Intanto l’indice MDAX è sceso dello 0,38% a 32.132,82 punti.

DAX

Giornata di trimestrali per il servizio di consegna di cibo Delivery Hero -2,96%, che malgrado siano ottimi evidentemente non hanno entusiasmato gli investitori. L’azienda ha quasi raddoppiato le vendite lo scorso anno, per via della pandemia. Il numero di ordini è aumentato del 96% a 1,3 miliardi. I ricavi sono aumentati del 95% a 2,8 miliardi di euro.

Fresenius Medical Care +2,94% ha registrato una ripresa significativa dopo aver toccato il fondo all’inizio di febbraio.
Siemens +1,69% ha beneficiato dei commenti positivi degli analisti.

Scende MTU Aero Engines -2,66%. Fitch Ratings ha confermato il rating di credito ‘BBB’ con outlook negativo.

MDAX

I conti spingono Thyssenkrupp +6,44%. La società ha annunciato mercoledì che nel primo trimestre dell’anno fiscale 2020/21 ha ottenuto dei profitti. Dopo una brusca crisi, Thyssenkrupp sta lentamente tornando in carreggiata grazie alla crescente domanda di importanti clienti dell’industria automobilistica e grazie ai migliori risultati nella divisione acciaio.

Brusca caduta di Hochtief -4,11% dopo la notizia che Cimic (la holding più importante del gruppo di costruzioni) è crollata di circa il 17% alla borsa di Sydney, tornando al livello di inizio novembre. Il crollo è stato causato principalmente dalle spese una tantum elevate e inaspettate nel quarto trimestre.

Gli investitori premiano ancora Qiagen +0,52%, l’azienda biotech che sta beneficiando della forte domanda di prodotti per i test Covid-19.
 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX