Home
DAX borsa Francoforte

DAX a rilento (-0,3%) ma rimane ancora sopra i 14mila

Scritto da -

L’MDAX ha nuovamente superato il Dax e per la prima volta è salito sopra 33.000 punti

Né i solidi dati economici tedeschi (indice ZEW ai massimi da settembre scorso) né i record di Wall Street sono stati capaci di tirare fuori gli investitori dal letargo. L’indice DAX si è mantenuto intorno al prezzo di chiusura del giorno precedente per tutto il giorno, e alla fine ha chiuso con -0,3% a 14.064,60 punti. Ciò significa che il massimo record della scorsa settimana rimane a portata di mano.

L’MDAX ha nuovamente superato il Dax e per la prima volta è salito sopra 33.000 punti.
Anche l’indice SDAX small cap ha raggiunto un livello record, ma alla fine non è stato in grado di mantenere i suoi profitti.

DAX

Deutsche Börse +1,82% viene spinto in cima da una raccomandazione d’acquisto da parte di Bank Credit Suisse.
Cresce anche Deutsche Bank +1,70%, che annuncia l’arrivo in squadra dell’ex redattore capo di Handelsblatt Sven Afhüppe. A partire da marzo, assumerà la nuova posizione di Head of Political Affairs in tutto il mondo.
Le azioni del chipmaker Infineon Technologies +1,43% sono tre le migliori, e viaggiano sui livelli più alti dal 2001.

La decisione di cedere Rebook non fa bene ad Adidas -0,8%. Il gruppo aveva acquistato Reebok nel 2006 per oltre tre miliardi di euro, nella speranza di poter resistere al suo più grande concorrente americano Nike.

MDAX

Corre il titolo Varta +4,33%. Dopodomani il produttore di batterie riferirà sugli ultimi sviluppi del business, ed ha alimentato le speculazioni con un post sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo fornisce ulteriore entusiasmo: ‘Quest’anno, il 18 febbraio si terrà il Giorno dell’Indipendenza‘.

Il boss di Lufthansa +0,2% Carsten Spohr non si aspetta ancora una ripresa del traffico aereo a breve, anche per via delle ulteriori restrizioni di viaggio, ha detto in una conversazione online con la London School of Economics.
 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX