Home
Volkswagen

VOLKSWAGEN corre sulle voci di una IPO su Prosche

Scritto da -

Il capo Herbert Diess ha da tempo proclamato l’obiettivo di aumentare significativamente il valore del mercato azionario della Volkswagen

Hanno dato fermento al mercato dell’auto le ultime notizie riguardo Volkswagen. La stampa tedesca infatti rilancia l’ipotesi che la casa automobilistica stia ancora valutando un’IPO della sua controllata Porsche. Tra le varie opzioni per aumentare il valore del mercato azionario del gruppo, ci sarebbe quella inclusa di quotare il produttore di auto di lusso, secondo “Manager Magazin“.
Tuttavia VW venderebbe solo il 25% delle azioni. Tale pacchetto è calcolato con un valore possibile da 20 a 25 miliardi di euro.

Secondo la rivista, un anonimo membro dell’alta dirigenza del gruppo ha sottolineato che almeno quest’anno non se ne parla. Volkswagen ha annunciato che non avrebbe commentato le voci di un’IPO di Porsche. Ma va ricordato che il capo Herbert Diess ha da tempo proclamato l’obiettivo di aumentare significativamente il valore del mercato azionario della Volkswagen, e nel 2019 è stata codnotta una IPO sui veicoli commerciali Traton.

L’argomento inoltre ha ricevuto nuova linfa dopo che il produttore di auto e camion Daimler ha annunciato una scissione, suscitando così entusiasmo tra gli investitori.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX