Home
Volkswagen

Volkswagen e Continental volano grazie ai giudizi di UBS

Scritto da -

La banca svizzera UBS, che ha indicato un obiettivo di prezzo elevato per VW (300 euro) e consiglia anche di acquistare Continental

Brilla il settore auto sul DAX a metà settimana. Le azioni di Volkswagen e Continental hanno guidato il rally, al quale si accoda anche BMW. 
A spingere i titoli del settore sono le dichiarazioni ottimistiche della principale banca svizzera UBS, che ha indicato un obiettivo di prezzo elevato per VW (300 euro) e consiglia anche di acquistare Continental.

L’analista Patrick Hummel ha affrontato le prospettive per l’elettromobilità nell’industria automobilistica. Vede la Volkswagen come la migliore azienda in quanto a trasmissioni elettriche in un ambiente globale. Come forza trainante, Volkswagen ID.3 è la “più grande opportunità per l’elettromobilità“, sottolinea. Ritiene inoltre che il potenziale di crescita degli utili sia sottostimato e che sia possibile una rivalutazione delle azioni.

Nel frattempo, Hummel ha apportato ulteriori modifiche ai suoi modelli di valutazione nel settore automobilistico. Ha anche aggiornato le azioni di Continental da “Neutral” a “Buy”. Per il fornitore automobilistico, ora considera appropriato un obiettivo più alto di 154 euro. Ciò corrisponde a un potenziale di prezzo del 27%.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX