Home

Deutsche Bank colloca il secondo green bond e raccoglie 800mln dollari

Scritto da -

L’obbligazione Senior Preferred ha una durata di 5 anni e una cedola dell’1,686%, ed la prima di questo tipo che emette per il mercato statunitense

Dopo aver collocato una obbligazione green nel mese di giugno 2020 (incassando 500 milioni di euro), Deutsche Bank ha collocato con successo anche un secondo green bond.
Stavolta l’istituto tedesco ha raccolto 800 milioni di dollari, con una domanda totale di 2,9 miliardi di dollari (e una finale di 2,1 miliardi, dopo che la banca ha ridotto il prezzo di oltre 20 punti base).  

L’obbligazione Senior Preferred ha una durata di 5 anni e una cedola dell’1,686%, ed la prima di questo tipo che emette per il mercato statunitense (sulla scia del crescente interesse degli investitori a stelle e strisce riguardo le attività ESG).

I proventi saranno utilizzati per promuovere la strategia di sostenibilità di Deutsche Bank con il finanziamento dei progetti dei clienti, compreso lo sviluppo di immobili commerciali efficienti dal punto di vista energetico. intende cogliere ulteriori opportunità per rifinanziare attività verdi in futuro.

Siamo molto soddisfatti del successo del nostro secondo green bond – ha affermato Dixit Joshi, tesoriere della banca – Questa emissione sottolinea il nostro impegno per un finanziamento sostenibile e ci consente di continuare a raggiungere i nostri obiettivi. I finanziamenti green sono ora parte integrante della strategia di finanziamento di Deutsche Bank“.

Il bond è la quarta emissione di del 2021, in tre valute. La banca ha già completato una parte significativa del suo piano di emissione del 2021 ed è stata recentemente nominata ‘2020 Financial Issuer of the Year” da International Financing Review. L’obbligazione è stata emessa nell’ambito del Green Financing Framework di Deutsche Bank.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX