Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX scivola sulle “quattro streghe” prima del weekend (-1,05%)

Scritto da -

L’indice MDax delle medie imprese è sceso dell’1,10% a 31.622,55 punti

Gli indici azionari tedeschi calano prima del weekend, vittima delle “quattro streghe”  (scadenza di future e opzioni su indici e azioni).
Il Dax è sceso dell’1,05% a 14.621,00 punti, dopo aver toccato il record di 14.804 punti nella giornata di giovedì. L’indice benchmark ha registrato un guadagno settimanale dello 0,8%.
L’indice MDax delle medie imprese è sceso dell’1,10% a 31.622,55 punti.

DAX

Le rinnovate preoccupazioni per l’andamento della crisi Covid spingono i titoli stay home.
Il migliore del Dax è così il servizio di consegne a domicilio Delivery Hero +4,50%.

Giornata proficua per il settore immobiliare: Deutsche Wohnen +2,78%, Vonovia +1,72%.
Heidelberg Cement +0,39% è supportato da analisi positive: Deutsche Bank vede un target massimo di 88 euro, DZ Bank a 90 euro.

Male le banche, penalizzate dal nuovo aumento dei rendimenti dei titoli di Stato statunitensi. Deutsche Bank ha perso il 3,79%.
Uno studio della banca svizzera UBS ha fatto scendere Covestro -5,59%.
Ancora peggio il produttore di motori MTU, in calo del 5,71%.

Il produttore di chip Infineon -0,84% avverte le case automobilistiche che i colli di bottiglia di rifornimento sicuramente dureranno ancora  un po ‘, e invita quindi le case automobilistiche ad aumentare il loro orizzonte di pianificazione.

MDAX

Le azioni della società di investimento GEA Group +2,91%, hanno beneficiato di una raccomandazione di acquisto da parte della principale banca svizzera UBS.

Come nel Dax, corrono i titoli immobiliari (TAG Immobilien +2,45%, LEG Immobilien +1,41) e frenano quelli bancari (Commerzbank -3,1%)

Il fornitore del software di costruzione NEMETSchek +,23% aumenta il dividendo per l’ottava volta di seguito. Per il 2020 sale infatti a 30 centesimi per azione, rispetto ai 28 centesimi dell’anno precedente.

Knorr-Bremse +0,67% espande le capacità in Cina. Al fine di soddisfare la domanda per i sistemi dei freni dei veicoli commerciali, Knorr-Bremse espande il suo lavoro nel Dalian cinese nord-orientale. A giugno, la costruzione di un nuovo edificio inizierà a sostituire le opere precedenti come annunciato il gruppo di Monaco. Secondo il piano, la produzione dovrebbe iniziare lì nel 2022 dicembre.

Lo specialista per la manutenzione remota di computer TeamViewer -12,37% investirà molte risorse nel Regno Unito, per diventare il main sponsor (contratto quinquennale) del Manchester United. Questo comporterà oneri molto eelvati, per cui la società annuncia una revisione del margine EBITDA tra il 49 e il 51% per l’anno in corso. Finora TeamViewer aveva ipotizzato tra il 55 e il 57%

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX