Home
BMW

BMW, trimestre in crescita ma sull’intero 2021 prevale la cautela

Scritto da -

Il trend positivo della seconda metà dell’anno nel 2020 è proseguito durante il primo trimestre

La forte domanda in Cina e il aumento dei prezzi di vendita hanno dato un beneficio a , come evidenziano i conti del primo trimestre.
Il trend positivo della seconda metà dell’anno nel 2020 è proseguito durante il primo trimestre, in tutte le principali regioni del mondo, con oltre 636.000 veicoli consegnati. Corrono soprattutto le vendite di veicoli elettrificati, più che raddoppiate rispetto allo scorso anno.

I ricavi del primo trimestre del 2021 sono stati di circa 26,8 miliardi di euro (2020: 23,3 miliardi di euro, + 15,2%).
L’utile del gruppo prima delle imposte ha raggiunto 3,76 miliardi di euro (2020: 798 milioni di euro) ed è stato quindi notevolmente superiore rispetto all’anno precedente.
Il margine EBT si è attestato al 14%.
Il fatturato del Gruppo è aumentato del 15,2% a 26,8 miliardi di euro,

Previsioni per BMW per il 2021

Per l’anno in corso, ci si aspetta che le consegne dei veicoli dei veicoli BMW, Mini e Rolls-Royce siano solidi sopra il livello dell’anno precedente.
La Società prevede un aumento significativo del profitto prima delle imposte.

Tuttavia, evidenzia che la pandemia potrebbe ancora influire sulle performance, anche se gli effetti dovrebbero essere inferiori rispetto al recente passato.
Inoltre la situazione della fornitura di semiconduttori rimarrà difficile, e sono attesi venti contrari a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime, in particolare per il rodio, il palladio e l’acciaio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX