Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX prima scivola e poi si rialza: alla fine è +0,33%

Scritto da -

Giornata dai due volti sul listino tedesco. Anche l’MDax ha assorbito le perdite iniziali, guadagnando lo 0,18% a 31.695,57 punti

Il Dax ha fatto un passo avanti, dopo un avvio di seduta molto debole. Sostenuto dal rimbalzo a Wall Street, l’indice benchmark tedesco ha chiuso in rialzo dello 0,33% a 15.199,68 punti dopo essere sceso di oltre il 2% nelle prime contrattazioni, il livello più basso da fine marzo.
Anche l’MDax ha assorbito le perdite iniziali, guadagnando lo 0,18% a 31.695,57 punti.

In tutta Europa, giovedì gli investitori hanno virato verso i titoli difensivi e farmaceutici.
Nel Dax avanzando RWE +2,38% (grazie a qualche commento positivo degli analisti dopo la trimestrale) e le azioni del fornitore di dialisi Fresenius Medical Care +1,46%, nonché quelle del gruppo farmaceutico e chimico Merck KGaA +1,84%.

D’altra parte, gli investitori vendono il settore automobilistico. BMW -3,11% (che sconta anche il dividendo) è il peggior titolo del giorno, ma scendono anche Daimler -0,95% e il produttore di pneumatici Continental -1,15%. Si salva soltanto Volkswagen +0,02%.

Nell’MDax, nel frattempo, corrono le azioni del venditore di cooking box HelloFresh +4,10% che si sono riprese un po’ dal recente crollo dei prezzi.
Encavis +3,37% beneficia del commento dell’analista di Barclays, che valuta il titolo con “sovrappeso” e obiettivo di prezzo 18 euro.
Telefónica Deutschland +2,83% risente dei dati pubblicati dal gruppo spagnolo di telecomunicazioni Telefonica, con l’utile del primo trimestre è salito a 886 milioni di euro. Inoltre Barclays alza l’obiettivo su ‘Sovrappeso’.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX