Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX ritocca il record storico ma poi cede (-0,07%)

Scritto da -

Nel Dax, Deutsche Wohnen +4,21% è balzata poco prima della chiusura delle contrattazioni e ha finito per essere il migliore del giorno

Dopo aver raggiunto il nuovo massimo storico di 15.538 punti in mattinata, il Dax si stabilizza e chiude la giornata con -0,07% a 15.386,58 punti.
La diminuzione della pressione inflazionistica e quindi i timori sui possibili rialzi dei tassi di interesse, hanno innescato il record sulla borsa di Francoforte.
L’indice MDAX invece avanza dello 0,49% a 32.282,62 punti.

Nel Dax, Deutsche Wohnen +4,21% è balzata poco prima della chiusura delle contrattazioni e ha finito per essere il migliore del giorno. Il mercato ha prezzato voci di una possibile acquisizione da parte di un concorrente, cosa che avrebbe creato unaq certa vivacità sui prezzi.
Il servizio di consegna Delivery Hero +2,47% rimbalza dopo le recenti pesanti perdite.

Martedì il regolatore di borsa spagnolo ha sospeso le negoziazioni delle azioni Siemens Gamesa, dopo le voci e le smentite sulle intenzioni del proprietario di maggioranza Siemens Energy +2,12% aveva incaricato le banche di investimento di aumentare la propria quota dal 67,07%.
Intanto Siemens -1,7% incorpora l’operatore del mercato dell’elettronica Supplyframe. Prezzo di acquisto: 700 milioni di dollari.

Il capo di Commerzbank +0,62% Manfred Knof ha intanto promesso agli azionisti di accelerare la ristrutturazione del gruppo.
Il gruppo immobiliare residenziale Grand City Properties (invariato) continua a beneficiare della forte domanda di appartamenti. Tuttavia, i redditi da locazione sono leggermente diminuiti nel primo trimestre del 2021 a causa delle vendite di proprietà. Anche questo ha avuto un impatto sui risultati. La società MDax ha confermato i suoi obiettivi per l’intero anno.

Sul mercato azionario tedesco, le azioni Grenke si sono distinte tra i singoli titoli con un balzo dei prezzi di oltre il 20% a poco meno di 39 euro, livello più alto dal crollo di febbraio.  Il rally è stato innescato da un audit senza riserve da parte dei revisori KPMG per il bilancio 2020.

 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX