Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX parte forte ma poi cede i guadagni. L’indice chiude a +0,18%

Scritto da -

Il tema caldo del giorno è l’acquisizione di Deutsche Wohnen +15,71% da parte di Vonovia -6,12%

Il Dax tocca nuovi record ma poi cede la maggior parte dei suoi guadagni, finendo per chiudere a +0,18% a 15.465,09 punti, poco sopra il minimo della giornata. A un certo punto, l’indice benchmark era salito dello 0,8% a 15.568,60 punti.
Il calo delle preoccupazioni sui tassi d’interesse, i segnali positivi dell’economia e la notizia dell’acquisizione multimiliardaria di Vonovia nel settore immobiliare avevano inizialmente creato un buon umore, ma in seguito l’entusiasmo ha lasciato spazio alla prudenza.
L’MDax intanto ha chiuso in rialzo dello 0,91% a 32.711,86 punti.

Come detto, il tema caldo del giorno è l’acquisizione di Deutsche Wohnen +15,71% (passando anche per il livello più alto dal 2007) da parte del più grande gruppo immobiliare tedesco Vonovia -6,12%, che sono rispettivamente il titolo migliore e peggiore del giorno. Vonovia sta pianificando un aumento di capitale da otto miliardi di euro per rifinanziare parzialmente l’acquisizione.
 Le due società avevano già provato a fondersi cinque anni fa, ma ciò è fallito principalmente a causa della resistenza degli azionisti.

La vivacità si è estesa a tutto il comparto immobiliare: Aroundtown +1,35%, LEG immobilien +2,29% e Grand City Properties +1,63%.

Delivery Hero vuole convincere con il programma fedeltà – nessuna acquisizione pianificata
Con programmi fedeltà invece di normali campagne di voucher, il fornitore di servizi di consegna Delivery Hero +5,04% vuole attirare i clienti nel momento in cui tornerà sul mercato tedesco.
Inoltre Credit Suisse ha raccomandato lo stock con un obiettivo di prezzo di 170.

Piccoli passi avanti per HeidelbergCement +0,16%, che ieri ha annunciato la vendita di parte del business statunitense al produttore Martin Marietta Materials per 2,3 miliardi di dollari.

Intanto il fornitore di servizi IT Cancom +1,40% rivede le opzioni strategiche per le sue attività commerciali nel Regno Unito e in Irlanda. Ciò include anche una possibile vendita della società di holding.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX