Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX prima sale ma poi arretra e chiude a -0,28%

Scritto da -

I grandi vincitori di oggi sono i titoli dell’industria aeronautica. A guidare la volata è Airbus +9,09%

Il Dax ha continuato a perdere slancio, dopo essersi avvicinato al record grazie alle notizie dagli USA, dove Biden prevede di presentare un progetto di bilancio da sei trilioni di dollari. L’indice benchmark alla fine è sceso dello 0,28% a 15.406,73 punti.
L’indice secondario MDax è invece salito dello 0,70% a 33.008,81 punti.

I grandi vincitori di oggi sono i titoli dell’industria aeronautica. A guidare la volata è Airbus +9,09%, che decolla sul MDAX dopo l’aggiornamento al rialzo del piano industriale.
L’effetto benefico si trasferisce anche sulle azioni MTU Aero Engines +2,44%, specialista di produzioni di motori.

Oggi l’attenzione si è nuovamente rivolta alle azioni Bayer -5,04%, a causa di un’altra battuta d’arresto nella battaglia legale degli Stati Uniti sui presunti rischi di cancro legati al Roundup.

Il fatto che l’ex proprietario di maggioranza Kering continui a ridurre la sua quota, penalizza il produttore di articoli sportivi Puma -0,6%.
Corre anche Vonovia +3,20%, dopo una raccomandazione di acquisto da parte di Bank of America, che ritengono positivo l’accordo per acquisire Deutsche Wohnen +0,27%.

Sono andate bene le azioni cicliche del settore automobilistico o bancario.
Tra i perdenti del giorno troviamo invece quei valori che sono stati visti come vincitori nella crisi Covid per molti mesi. Questo è stato il caso, ad esempio, delle azioni HelloFresh -3,59% e Shop Apotheke -3,10%.
 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX