Home
DAX borsa Francoforte

Dax poco vivace, piccolo passo indietro per l’indice tedesco (-0,12%)

Scritto da -

Giornata fiacca per il settore automotive, che continua a subire i danni provocati dalla mancanza di chip

L’attesa del meeting della FED ha smorzato a vivacità degli investitori- L’indice principale ha così oscillato in un intervallo ristretto intorno al prezzo di chiusura del giorno precedente, e alla fine il DAX e ha chiuso in calo dello 0,12% a 15.710,57 punti. Resta quindi a portata di mano il record di 15.800 punti raggiunto a inizio settimana.
L’MDax dei titoli di medie dimensioni è salito dello 0,29% a 34.232,74 punti.

Siemens Energy +2,30% ha guadagnato slancio e si è avvicinato all’importante livello di resistenza di 26,50 EUR.
RWE +1,61% si è aggiudicata il contratto per un parco eolico da 17 megawatt in Bassa Sassonia. Secondo i rapporti, il produttore delle turbine eoliche sarà Nordex +2,52. Entrambi i titoli sono aumentati oggi.

L’accordo sulle sovvenzioni per gli aerei tra gli Stati Uniti e l’UE ha rafforzato oggi le azioni di Airbus +0,88% e MTU Aero Engines +1,94.

Giornata fiacca per il settore automotive, che continua a subire i danni provocati dalla mancanza di chip. BMW -1,51, Volkswagen , Daimler -0,23% e Continental -1,45%.
Le azioni di SAP -1,2% vengono penalizzate dalla debolezza del concorrente statunitense Oracle, crollata del 5,6% alla Borsa di New York.
Le dichiarazioni delle principali banche statunitensi sulla debole negoziazione di obbligazioni hanno fatto scendere il prezzo delle azioni di Deutsche Bank -2,31 in coda al DAX.
Delivery Hero -0,09% ha confermato il ritorno in Germania all’odierna assemblea generale. Tuttavia, il titolo ha reagito poco è cambiato.

Tra i migliori del MDax ci sono i titoli Beiersdorf +1,8%. La banca d’investimento Jefferies ha raccomandato l’acquisto.
Morphosys +2,99 ha beneficiato dei commenti positivi degli analisti.
Le azioni ThyssenKrupp -4,30 hanno esteso le perdite del giorno precedente, anche perché la Cina vuole calmierare il rialzo dei prezzi delle materie prime.

Wacker Chemie -1,33% ha alzato le previsioni per l’anno fiscale 2021. L’azienda prevede ora un fatturato di 5,5 miliardi di euro dopo i 4,69 miliardi di euro dell’anno precedente e un EBITDA compreso tra 0,9 e 1,1 miliardi di euro dopo i 666 milioni di euro dell’anno precedente.
Nel frattempo, il rivenditore di moda online About You ha fatto un debutto di successo in Borsa. Il prezzo delle azioni ha chiuso il primo giorno di negoziazione a 25,49 euro, ben al di sopra del prezzo di emissione di 23 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX