Home
porsche-1

PORSCHE costruirà batterie ad alte prestazioni, ma non con VARTA (che perde quota)

Scritto da -

Nascerà CellForce Group: Porsche deterrà la maggioranza con l’83,75%, il resto delle azioni dovrebbe essere distribuito tra i vari customcells

Il costruttore di auto sportive Porsche, “figlia” di Volkswagen, vuole produrre batterie ad alte prestazioni. Per questo sta lavorando alla creazione di CellForce Group, a Tübinga, in Germania.
L’impianto verrà creato come sussidiaria di Porsche in una joint venture con customcells e svilupperà cellule che usano il silicio rispetto a grafite per il materiale anodo.

Il Gruppo CellForce della società avrà circa 60 ingegneri nello sviluppo e circa 20 in produzione.
Porsche deterrà la maggioranza con l’83,75%, il resto delle azioni dovrebbe essere distribuito tra i vari customcells.

Tra i partner non ci sarà il gruppo di batterie VARTA, che per questo motivo inizia la settimana in modo debole. Alcuni investitori speravano che VARTA sarebbe stata coinvolta in tale partnership.

A proposito di VARTA, nei giorni scorsi si è svolta l’assemblea generale virtuale, che ha deciso di versare un dividendo di 2,48 euro per azione.
Dal momento che il dividendo è dovuto il terzo giorno lavorativo bancario successivo all’Assemblea generale annuale, dovrebbe essere versato martedì 22 giugno 2021.
Intanto gli analisti della banca DZ hanno abbassato la loro raccomandazione di acquisto.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX