Home
DAX borsa Francoforte

Il DAX parte fiacco ma poi si riprende. Chiusura a +0,21%

Scritto da -

Operatori prudenti prima del discorso di Powell in programma in serata

La borsa tedesca si muove a malapena questo martedì, caratterizzato dalla prudenza in vista delle dichiarazioni Powell – capo della FED – al congresso americano questa sera.
Dopo le perdite iniziali sui prezzi, il Dax ha invertito la rotta e ha chiuso in rialzo dello 0,21% a 15.636,33 punti.
L’MDax dei titoli di medie dimensioni è salito dello 0,10% a 34.234,59 punti.

Per quanto riguarda i singoli titoli, le azioni Covestro+4,59% chiudono al vertice del DAX, grazie a un commento positivo della banca Morgan Stanley al quale si è aggiunta una raccomandazione di acquisto della danese Jyske Bank.

Bayer -1,71% dovrà affrontare una nuova causa sull’utilizzo del glifosato. La causa è stata presentata ad un tribunale a San Francisco in California. Finora, Bayer ha perso tre processi in primo grado, pagano milioni di risarcimento.

Deutsche Bank -0,9% paga l’impatto negativo di un rapporto dell’agenzia di stampa Bloomberg, secondo il quale l’istituto finanziario dovrebbe affrontare requisiti patrimoniali più elevati da parte della BCE per i prestiti in essere per le società fortemente indebitate.

Sul MDAX volano le azioni Varta +6,61%, grazie alla notizia che fornirà in futuro batterie alla casa automobilistica Porsche, contrariamente a quanto raccontavano i rumors di ieri.
Brilla Wacker Chemie +5,41%, sulla scia delle notizie secondo cui gli Stati Uniti potrebbe limitare le importazioni di polisilicio dalla Cina. Questo eliminerebbe un po’ di concorrenza ad un produttori importante come Wacker Chemie.

Nordex +2,5% beneficia di una raccomandazione di acquisto di Société Générale, che ha alzato la valutazione su “Acquista“. Inoltre, il produttore della turbina eolica ha riportato un ordine sostanzioso dalla Finlandia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX