Home
DAX borsa Francoforte

Powell non convince i mercati, il DAX perde quota (-1,15%)

Scritto da -

Nemmeno i buoni dati economici tedeschi sono riusciti a risollevare l’umore del mercato

Dopo due giorni di rialzi, il mercato azionario tedesco inverte la rotta. Evidentemente le rassicurazioni di Powell su una Fed che rimarrà accomodante, non hanno convinto del tutto i mercati.
Nemmeno i buoni dati economici tedeschi hanno cambiato le cose.
Il Dax ha chiuso con un -1,15% a 15.456,39 punti, sui minimi giornalieri.
L’MDax dei titoli azionari di medie dimensioni è sceso dello 0,98% a 33.899,81 punti.

Giornata povera di grandi spunti sui singoli titoli.
Vonovia +0,26 ha lanciato oggi l’offerta pubblica di acquisto su Deutsche Wohnen (che chiude invariata). Il periodo di offerta dovrebbe terminare il 21 luglio 2021.

Bayer -1,5% scende sotto quota 50 euro per la prima volta dall’inizio di febbraio. I rischi associati alle cause sul glifosato pesano ancora sul prezzo delle azioni.
Le azioni di Munich Re -2,33 pagano un monito della banca statunitense Citigroup, che ha avvertito gli investitori dell’imminente stagione degli uragani e ha rimosso le azioni del riassicuratore dalla sua lista di raccomandazioni europee.

Sembra che Volkswagen -2,44 abbia visto respingere una offerta per il servizio di noleggio auto francese Europcar (già cercata a giugno dello scorso anno). L’offerta sarebbe stata da 2,2 miliardi.
Domani Siemens +0,12 terrà il Capital Market Day. Si prevede che alzerà le sue previsioni per l’anno fiscale durante l’evento. Intanto la società tedesca diventa partner di Biontech nella creazione di un impianto di produzione di vaccini a Singapore.

Tra i maggiori perdenti del MDax c’è Shop Apotheke -4,68, dopo che Bankhaus Metzler ha annullato la raccomandazione di acquisto, giustificandolo con la lentezza dell’introduzione della prescrizione elettronica.

Lufthansa -3,07, che ha già ridotto o sospeso diverse rotte nazionali, ha chiesto un miglioramento della rete ICE per consentire ai passeggeri dei voli nazionali di optare per il viaggio in treno, se viene offerto un collegamento ICE affidabile e veloce.
HelloFresh -4,88 è vittima delle prese di profitto scattate poco al di sotto del suo record di 85,48 euro.

Il gruppo di tecnologia medica Siemens Healthineers -0,80% ha intanto stretto una collaborazione con Prisma Health negli Stati Uniti. La cooperazione ha lo scopo di aiutare a ottimizzare l’assistenza sanitaria per lo stato americano della Carolina del Sud.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX