Home
porsche-1

Porsche alza le previsioni per il 2021 grazie a Volkswagen

Scritto da -

Il risultato atteso del gruppo viene visto tra 3,4-4,9 miliardi di euro, finora era stato previsto un risultato tra 2,6-4,1 miliardi di euro

Le prospettive della “madre” Volkswagen spingono Porsche Automobil Holding a migliorare le proprie aspettative per l’anno in corso.  Il marchio di auto di lusso adesso si aspetta un profitto più alto di prima per l’anno fiscale 2021.
Il risultato atteso del gruppo dopo le tasse adesso viene visto tra 3,4-4,9 miliardi di euro, in virtù della partecipazione del capitale di circa il 31,4% che Porsche detiene in Volkswagen (che rende Porsche significativamente esposto ai guadagni del Gruppo Volkswagen).

Finora, la direzione del Consiglio di amministrazione aveva previsto un risultato tra 2,6-4,1 miliardi di euro. Tuttavia, già in occasione dell’Assemblea generale annuale della scorsa settimana, era stato evidenziato che il profitto sarebbe probabile finito in prossimità del limite superiore della precedente previsione.

Porsche evidenzia però che esistono incertezze in relazione alla pandemia, rischi operativi (come la carenza di semiconduttori), oltre a potenziali articoli speciali aggiuntivi in relazione alla questione diesel che portano tutti i vincoli severi in corso nell’affidabilità delle previsioni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX