Home
DAX indice

Il DAX si rialza moderatamente (+0,28%) e resta incollato alla soglia dei 16mila

Scritto da -

Nel complesso gli eventi in Afghanistan, i rischi geopolitici e la diffusione della variante Delta hanno innescato un po’ di cautela.

Il mercato azionario tedesco sfrutta il sostegno che arriva dalle borse degli Stati Uniti per recupero dopo un inizio più debole. Il DAX chiude in guadagno dello 0,28% a 15965.97 punti, rimanendo a pochi passi dalla soglia record.
Fa meglio l’indice MDAX, in rialzo dello 0,78% a 36 010.94 punti.
Nel complesso gli eventi in Afghanistan, i rischi geopolitici e la diffusione della variante Delta hanno innescato un po’ di cautela.

I singoli titoli

Anche oggi il miglior titoli del giorno è Deutsche Post DHL +2,43%, che sfrutta ancora la notizia dell’acquisizione dell’esperto di spedizioni marittime J.F. Hillebrand.

Giornata positiva per il settore chimico, dopo che la sua associazione VCI parla di prospettive da record per l’anno in corso, ne approfitta Covestro +0,58%.

RWE +1,94% beneficia della prospettiva – annunciata dal ministero federale dell’Economia – di una eliminazione graduale del carbone in Germania.

Continua la debolezza del settore auto, cominciata venerdì scorso dopo i dati sulle consegne di luglio in Cina ed Europa.
Volkswagen -0,88%e Daimler -1,31% sono tra i peggiori del DAX, male anche BMW -0,62%. Perde quota anche Porsche -1,85% nel Mdax.

Sul MDAX

I titoli HelloFresh +6,93% sono saliti sopra 90 euro per la prima volta. Recentemente, il titolo ha beneficiato di alcune voci positive degli analisti, coem Kepler Cheuvreux e Barclays.
Wacker Chemie +5,15% riceve un importante ordine dall’azienda di energica fotovoltaica cinese JinkoSolar: la multinazionale tedesca fornirà 70.000 tonnellate di polisilicato tra settembre 2021 e dicembre 2026.

Forte rimbalzo di Encavis +5,53 dopo i patimenti della settimana scorsa. Qualche analista ha cominciato a vedere con ottimismo il futuro dell’azienda.

Le azioni ShopApotheke +1,04% hanno beneficiato di numeri del concorrente Zur Rose.
Intanto DZ Bank aggiorna Gea Group +0,31% da ‘Sell’ a ‘Hold’ e aumenta il fair value da 27 a 38 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX