Home
Deutsche Bank

Deutsche Bank, problemi in vista: la SEC apre una indagine negli USA

Scritto da -

Il suo ramo di gestione patrimoniale DWS avrebbe sopravvalutato gli investimenti in base a criteri di sostenibilità

L’organo americano di vigilanza sulle società e la Borsa, la SEC (Securities and Exchange Commission) sta indagando su DWS che è il braccio di gestione patrimoniale di , con un portafoglio da 1 trilione di dollari.
Il sospetto è che abbia esagerato su informazioni riguardanti investimenti sostenibili (in sostanza ha sopravvalutato il suo impegno ESG).

Nella relazione annuale 2020, DWS ha affermato che più della metà dei suoi investimenti erano basati su un sistema in cui le società vengono classificate in base a criteri ESG.

Le indagini della SEC e dell’ufficio del procuratore di Brooklyn sono nelle prime fasi, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, citando persone che hanno familiarità con la questione.
Secondo il rapporto, l’ex capo del dipartimento di sostenibilità aveva precedentemente affermato che DWS aveva sopravvalutato gli investimenti in base a criteri di sostenibilità.

e un portavoce del Dipartimento di Giustizia hanno rifiutato di commentare il rapporto del WSJ e la SEC non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX