Home
Infineon

INFINEON sui massimi da 20 anni. E la corsa non sembra finita…

Scritto da -

L’ottimismo nasce dalla forte domanda di semiconduttori. I libri degli ordini di Infineon sono pieni fino all’orlo

A inizio settimana le azioni di Infineon si sono aggiate sul livello massimo da 20 anni, prima di scendere leggemente. Tuttavia, secondo gli analisti, il balzo oltre 37,31 dovrebbe essere solo questione di tempo.
Ma soprattutto, secondo molti si tratta solo di uno step intermedio durante un’altra corsa al rialzo. Ad esempio gli analisti di Stifel hanno da poco promosso il titolo da ‘Hold‘ a ‘Buy‘ e alzato il target di prezzo da 32 a 43 euro.

L’ottimismo nasce dalla forte domanda di semiconduttori. I libri degli ordini di sono pieni fino all’orlo. La società ha ottenuto contratti per quasi due anni e ha difficoltà a rispettare tutte le consegne. Questo in realtà è l’unico grande problema dell’azienda tedesca.

Tuttavia, il nuovo stabilimento di Villach in Austria dovrebbe accrescere le capacità di produzione, compensando eventuali colli di bottiglia. L’apertura ufficiale è solo questione di poco tempo, ma alcune operazioni sono già iniziate. Ciò avrà quindi un impatto sulle vendite a partire dal primo trimestre del nuovo anno finanziario 2021/22, che inizia a ottobre.

Sotto il profilo tecnico, è evidente che il livello di resistenza attualmente in test sia cruciale per il prossimo futuro.
Come vediamo grazie al broker , dopo che il prezzo ha fatto breakout dal rettangolo nel quale era imprigioanto da tempo (con successivo pullback), la strada è spianata verso l’alto.

img

Sul versante ribassista, un eventuale rimbalzo del titolo non dovrebbe preoccupare, almeno finché si rimarrà fuori dal rettangolo (peraltro il limite di quest’ultimo coincide con la EMA50).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX