Home
BMW

BMW col vento in poppa dopo il giudizio di Bankhaus Metzler

Scritto da -

La banca ha deciso di raccomandare l’acquisto del produttore di automobili, alzando il prezzo obiettivo da 90 a 95 euro

Nonostante la carenza di chip, per BMW le prospettive sono molto solide. Per questa ragione, Bankhaus Metzler ha deciso di raccomandare l’acquisto del produttore di automobili.
L’analista Jürgen Pieper ha infatti dato “Buy” all’azienda tedesca (alzandolo da ‘Hold’), aumentando il prezzo obiettivo da 90 a 95 euro.
Per il terzo trimestre, l’esperto ritiene che il management alzerà gli obiettivi annuali.

Secondo Bankhaus Metzler, oltre alle prospettive solide c’è un vantaggio per BMW rappresentato dal portafoglio di prodotti particolarmente interessante per le auto elettriche.

L’azienda con sede a Monaco viene definita “maestra dello sviluppo del prodotto“, dopo aver visto i modelli elettrici iX e i4. L’esperto del settore ritiene che entrambi questi prodotti avranno un grande successo con i clienti. Inoltre l’analista ritiene che al recente salone dell’auto IAA Mobility, “BMW è uscita vincitrice”.

Inoltre, BMW può fare affidamento su un solido contesto di prezzi per i suoi veicoli. In alcuni casi i nuovi veicoli hanno addirittura superato il prezzo di listino, in considerazione del mercato teso. Questo vento favorevole, già sperimentato nel 2020, dovrebbe continuare per almeno un altro anno, ha affermato Pieper.
Peraltro BMW ha battuto quasi tutti gli altri concorrenti in termini di crescita delle vendite e redditività.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX