Home
Hugo Boss

HUGO BOSS subisce il contraccolpo dalla Cina. Il titolo testa la trendline

Scritto da -

La frenata della seconda grande economia mondiale pesa sui titoli del lusso

Le notizie che sono giunte dalla Cina hanno messo in difficoltà i marchi del lusso, e tra questi c’è Hugo Boss. Non c’è da stupirsi, visto che il mercato cinese è tra i più grandi ed importanti per questo segmento.

I dati resi noti nelle scorse ore hanno evidenziato che le vendite al dettaglio cinesi sono cresciute solo del 2,5%, più debolmente delle attese.
L’ufficio di statistica di Pechino ha inoltre evidenziato la frenata della produzione industriale, scesa al livello più basso da luglio 2020. Ad agosto ha infatti segnato +5,3%, dopo il è6,4% du luglio. Gli analisti intervistati da Bloomberg si aspettavano un aumento del 5,8%.
A questo si aggiunge un quadro incerto riguardo al Covid, visto che la variante delta si sta diffondendo nella provincia meridionale cinese del Fujian.

Ecco perché le aziende del lusso come Hugo Boss ne stanno risentendo. Il timore che diventi ancora più consistenzte la frenata del’economia cinese cresce, e con questo i timori che gli affari di Hugo Boss possano risentirne.
 

img

Come vediamo sulla piattaforma del broker , il trend ascendente di Hugo Boss per ora è ancora intatto.
Tuttavia il prezzo sta per testare la trendline primaria, e questo test praticamente coincide con quello della EMA50 che sta fungendo da supporto.
Eventuali ulteriori ribassi potrebbero mettere in discussione la tenuta del trend.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX