Home
Infineon

INFINEON, previsioni migliorate durante il Capital Market Day

Scritto da -

Il giante dei chip prevede un aumento delle vendite e degli utili per il prossimo anno fiscale

E’ il Capital Market Day per Infineon, che offre agli investitori una panoramica aggiornata della strategia, dello sviluppo del business e delle prospettive a lungo termine, nonché una prospettiva per l’anno finanziario 2022.
Il gigante dei chip ha confermato le sue previsioni per l’anno fiscale 2020/21 e ha fornito una migliore prospettiva per l’anno fiscale 2021/22.

Sulla base dei dati preliminari, Infineon prevede per l’anno fiscale 2021 (che è finito il 30 settembre) un fatturato di circa 11 miliardi di euro, un margine di profitto del segmento superiore al 18%, investimenti in immobili, impianti e macchinari e immateriali, inclusi costi di sviluppo capitalizzati per circa 1,6 miliardi di euro e free cash flow per circa 1,5 miliardi di euro.

Per l’anno finanziario 2021/22, Infineon prevede una forte crescita delle vendite e un ulteriore aumento del margine. E’ prevista una crescita delle vendite nella fascia media del 10%. A questo livello, il margine di profitto del segmento dovrebbe aggirarsi intorno al 20%.

Infineon intende aumentare significativamente gli investimenti a un livello di circa 2,4 miliardi di euro nell’anno fiscale in corso. Il free cash flow dovrebbe aggirarsi intorno al miliardo di euro.
La previsione confermata e le prospettive complessivamente positive sono state ben accolte dagli investitori e dagli analisti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX