Home
Deutsche Telekom

DEUTSCHE TELEKOM, che scivolone: Softbank vende 90 milioni di azioni

Scritto da -

L’investitore tecnologico giapponese ha acquistato il colosso delle telecomunicazioni di Bonn solo all’inizio di settembre

In una giornata complessivamente pessima per il mercato azionario, la pressione è forte soprattutto su Deutsche Telekom.
A provocare questa tensione è la notizia riportata dall’agenzia di stampa Bloomberg, secondo la quale durante la notte la banca d’investimenti statunitense Goldman Sachs ha collocato circa 90 milioni di azioni Telekom o opzioni corrispondenti sulle azioni.

Goldman Sachs ha collocato azioni che rappresentano l’1,8% del capitale sociale di Telekom, ad investitori istituzionali al prezzo di 16,95 euro.
Si tratta di un prezzo a sconto del 3,7% rispetto al prezzo di chiusura di ieri. Un portavoce di Telekom ha sottolineato che questo non cambierà nulla nel 4,5% del capitale di Softbank nella società di Bonn.

Il collocamento del titolo Telekom è avvenuto nell’ambito di un’operazione di finanziamento da parte del principale azionista Softbank. L’investitore tecnologico giapponese ha acquistato il colosso delle telecomunicazioni di Bonn solo all’inizio di settembre, e il loro capo Tim Höttges parlò di una partnership strategica.

Avevano ottenuto 225 milioni di nuove azioni di Telekom, che dovranno detenere fino alla fine del 2024. Softbank ne sta ora utilizzando una parte come garanzia per l’accordo con Goldman Sachs.

I giapponesi hanno aiutato Telekom ad aumentare la propria partecipazione nella controllata statunitense T-Mobile US al 48,4 dal 43,2 percento. L’anno scorso T-Mobile US ha collaborato con il concorrente Sprint, di proprietà di Softbank.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX