Home
zooplus

ZOOPLUS, svolta sulla cessione: H&F ed EQT uniscono le forze e offrono 480,00 euro per azione

Scritto da -

Le due società hanno annunciato una partnership per finanziare l’offerta di acquisto di tutte le azioni in circolazione di Zooplus

La vicenda della cessione di Zooplus, piattaforma online di articoli per animali domestici leader in Europa, si arricchisce di un nuovo capitolo. Hellman & Friedman (H&F) ed EQT IX Fund (EQT), hanno deciso di unire le forze ed hanno aumentato il prezzo di offerta per azione Zooplus a 480,00 euro in contanti, pari a circa 3,6 miliardi di euro in totale.

Le due società hanno annunciato una partnership per finanziare l’offerta di acquisto di tutte le azioni in circolazione di Zooplus.
La società di private equity Hellman & Friedman aveva già presentato un’offerta pubblica di acquisto a 390 euro per azione, a metà agosto. Da lì però era partito un gioco di rilanci (nel quale era stato coinvolto anche EQT Fund), che aveva portato il prezzo offerto per l’acquisizione a 470,00 euro. Tale prezzo era stato proposto da Hellman & Friedman a inizio ottobre.
Quest’ultima offerta verrà fatta decadere, sopravanzata da quella nuova in partnership con EQT.

Con questo passo, abbiamo trovato una soluzione per risolvere l’attuale stallo nel processo di acquisizione di Zooplus‘, ha affermato Stefan Goetz, partner di Hellman & Friedman.
Sia il consiglio di amministrazione che il consiglio di sorveglianza di Zooplus hanno accolto con favore l’aumento dell’offerta e vogliono sostenerlo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX