Home
DAX borsa Francoforte

FLASH DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (27/10/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 27 ottobre 2021

Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 27 ottobre 2021.

United Internet sta spingendo i preparativi per l’IPO della sua controllata Ionos, come riporta ‘Handelsblatt’. Il gruppo ha chiesto alle banche di richiedere mandati per organizzare la quotazione. Ionos dovrebbe raggiungere una capitalizzazione di mercato di circa cinque miliardi di euro, ha affermato.

Il più grande riassicuratore al mondo Munich Re ha venduto una grossa partecipazione nell’assicuratore britannico Admiral. Circa 12,1 milioni di azioni, il che significa che la quota è scesa al di sotto della soglia del 5%. Le azioni sono state vendute a 29,40 sterline, ciò comporterebbe un ricavo di 356 milioni di sterline (413 milioni di euro).

Sulla base dei dati preliminari per i primi nove mesi e il terzo trimestre del 2021, Cancom raggiunge una crescita dell’EBITDA di circa il 30% nel terzo trimestre e aumenta le previsioni per l’intero anno per il 2021.

Evotec annuncia i primi due progetti da sviluppare all’interno di beLAB1407 in (collaborazione con Bristol Myers Squibb, per accelerare la ricerca traslazionale dall’ecosistema accademico delle scienze della vita del Regno Unito.

Fermento sulle azioni K+S. La società di investimento francese Kepler Cheuvreux considera possibile un raddoppio del prezzo del produttore di fertilizzanti.

Anche il terzo trimestre è stato molto positivo per l’azienda di abbigliamento sportivo PUMA. Nonostante diversi problemi operativi, ha migliorato le sue previsioni per il 2021. L’esperta di JPMorgan Grace Smalley ha parlato di un ‘terzo trimestre forte‘ in un ambiente difficile.

Il fornitore di servizi finanziari Hypoport aumenta vendite (+18%) e profitti (60%) nel terzo trimestre. L’utile operativo EBIT è aumentato a 11,5 milioni di euro.

L’azienda chimica BASF ha alzato i suoi obiettivi per l’intero anno dopo il terzo trimestre. Tuttavia la nuova previsione conferma solo le aspettative del mercato.

Deutsche Bank ha guadagnato leggermente di più nel terzo trimestre rispetto all’anno precedente, nonostante l’aumento dei costi per la ristrutturazione aziendale. Tuttavia gli analisti si sono lamentati del fatto che l’obiettivo di guadagni per l’anno in corso non è stato all’altezza delle aspettative. Ciò suggerisce un trimestre finale più debole del 2021.

Covestro beneficia di uno studio della banca d’investimenti Goldman Sachs, che indica il produttore di materie plastiche come candidato per un’acquisizione.

Venerdì ci sarà un cambiamento nel Dax. A causa dell’acquisizione del gruppo immobiliare Deutsche Wohnen da parte di Vonovia, Deutsche Wohnen lascerà il Dax e sarà sostituita da Beiersdorf. Il suo posto nell’MDAX dei titoli di medie dimensioni è preso dal gruppo assicurativo Talanx.
——-

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX