Home
Deutsche Bank

DEUTSCHE BANK, trimestre oltre le attese ma la ristrutturazione aziendale si sente

Scritto da -

L’istituto sta facendo il possibile per ridurre ulteriormente i costi, ed è fiducioso che centrerà gli obiettivi per il 2022

Salto di profitto per il più grande istituto finanziario tedesco, Deutsche Bank, che ha presentato i dati dell’ultimo trimestre. Ma nonostante i risultati migliori delle attese, se c’è un vento contrario da fronteggiare.
Nonostante l’aumento dei costi per la ristrutturazione aziendale, ha guadagnato leggermente di più nel terzo trimestre rispetto all’anno precedente. Alla fine di settembre, al lordo delle imposte, l’utile è di 554 milioni di euro, il 15% in più rispetto all’anno precedente. Ciò significa che Deutsche Bank ha battuto le attese degli analisti (460 milioni di euro).

Al netto delle tasse, il gruppo Deutsche Bank ha guadagnato 329 milioni di euro da luglio a settembre, con un incremento del 6%. Gli azionisti hanno guadagnato un profitto di 194 milioni di euro, il 7% in più rispetto all’anno precedente. Il consenso prevedeva una media di 135 milioni di euro.
Nei primi nove mesi dell’anno in corso, l’utile netto ha raggiunto quasi 1,80 miliardi di euro.

Deutsche Bank, previsioni 2022

L’istituto sta facendo il possibile per ridurre ulteriormente i costi, ed è fiducioso che centrerà gli obiettivi per il 2022.
Come tutte le banche, il gruppo beneficia del fatto che nell’anno in corso ha dovuto risparmiare molto meno denaro per eventuali inadempienze sui prestiti rispetto al 2020.

Nel bilancio intermedio, tuttavia, risulterà evidente che rispetto a quanto precedentemente stimato, il management sta spendendo più soldi per il riallineamento della più grande istituzione finanziaria tedesca. Il CFO James von Moltke ha affermato che la banca dovrebbe raccogliere circa 700 milioni di euro in più per i sistemi informatici, i tagli di posti di lavoro e il ridimensionamento degli uffici nell’anno in corso.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX