Home
DAX

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (19/11/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 19 novembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 19 novembre 2021.
*******

LUFTHANSA – Secondo il CEO Carsten Spohr, Lufthansa sarà il primo cliente DI Boeing a ricevere il jet a lungo raggio Boeing 777-9, previsto per il 2023. La consegna dell’aeromobile è stata ritardata di oltre due anni a causa della pandemia.

PORSCHE – L’azienda di auto di lusso acquisisce la maggioranza del produttore di biciclette croato Greyp Bikes. Con l’acquisizione, le attività nel settore delle e-bike dovrebbero essere ampliate, ha annunciato venerdì la filiale Volkswagen a Stoccarda. L’importo del prezzo di acquisto non è stato reso noto.

HELLA – Negli ultimi giorni l’investitore attivista statunitense Paul Singer ha aumentato la sua partecipazione in più fasi, fino a raggiungere il 10,75%. Hella sta per essere rilevata da Faurecia.

FRAPORT – L’operatore aeroportuale di Francoforte sta vendendo azioni della sua controllata FraSec Luftsicherheit GmbH a un concorrente privato.

VANTAGE TOWERS – La consociata Vodafone di torri radio sta beneficiando delle dichiarazioni del capo della Deutsche Telekom, Timotheus Höttges, che si è detto pronto a vendere l’attività. Vantage Towers, quotata in borsa da marzo, così come il leader europeo del settore Cellnex, vengono scambiati come potenziali acquirenti o partner per la controllata Telekom.

BASF – L’azienda chimica sta vendendo la sua attività di minerali di caolino alla società statunitense KaMin. L’accordo include il centro di produzione con sedi a Daveyville, Toddville, Edgar e Gordon, nonché le miniere, i giacimenti e gli stabilimenti associati a Toomsboro e Sandersville nello stato americano della Georgia, come annunciato giovedì. La vendita dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2022. BASF non ha fornito alcuna informazione sul prezzo di acquisto.

DAX – La scadenza mensile delle opzioni sulle borse future, potrebbe portare a maggiori fluttuazioni sull’indice tedesco.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX